Accessibilità

Asfaltature e rotatoria via Lamarmora

I lavori in corso e previsti.

“Nel mese di agosto si apriranno i primi cantieri stradali, per sfruttare l’estate e la chiusura delle aziende – spiega l’assessore Monica Lusetti - Da settembre potremo poi partire con interventi sistematici su ampia parte del territorio grazie all'aggiudicazione dell'appalto da un milione di euro. Oltre a tenere in considerazione le segnalazioni dei cittadini, si partirà con le strade più critiche e non si tratterà solo di asfaltatura, ma anche di riqualificazione di marciapiedi, segnaletica e di pronto intervento al fine di garantire sempre la sicurezza".

Attualmente sono già in corso diversi interventi tra cui la riasfaltatura di alcuni tratti stradali particolarmente ammalorati; è appena stata conclusa la riorganizzazione dello svincolo tra via Viazza 1° Tr. e via Quattro Passi, che garantirà maggiore sicurezza; si lavora al rinnovo della segnaletica orizzontale e verticale in diversi punti del territorio mentre è in fase avanzata di realizzazione il tratto di pista ciclabile sulla via Canaletto (mancano solo l’asfaltatura finale e la segnaletica). 

Avranno inizio entro il mese di agosto importanti cantieri per la riasfaltatura di via del Santuario, del tratto nord di via del Canaletto e della rotatoria di via Ghiarola Nuova all'intersezione con via Pedemontana.

Anche l'iter progettuale per la riqualificazione di via Vittorio Veneto sta procedendo; è stato infatti ottenuto l’assenso incondizionato da parte della Soprintendenza al progetto definitivo, per cui si potrà completare il progetto esecutivo e procedere alla gara di appalto dei lavori.

Per la rotatoria all’incrocio fra via San Francesco d’Assisi, via Lamarmora e la strada di accesso al comparto Cisa-Cerdisa, l’impresa incaricata dalla proprietà procederà a ripristinare la percorrenza normale sulla circondariale, mantenendo soltanto il divieto di svolta a sinistra per chi proviene da via Lamarmora. I lavori di ripristino sono previsti da mercoledì 7 a venerdì 9 agosto.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 05 agosto 2019

Avvisi recenti
27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

22.11.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

21.11.2022

Un Centro sempre più a misura di persona e di comunità

Strada urbana ciclabile, arredi funzionali e piacevoli, eliminazione del passaggio di bus dal centro e massima accessibilità a pedoni e persone con ridotta mobilità.

Vedi tutti gli avvisi