Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Asta pubblica per l’alienazione del fabbricato da demolire, sito in via Poliziano

Asta pubblica per l’alienazione del fabbricato da demolire, sito in via Poliziano

Le offerte entro le 12 del 21 luglio.

Il Comune di Fiorano Modenese ha pubblicato un avviso di asta pubblica per l’alienazione del terreno edificabile con sovrastante fabbricato da demolire, sito in via Poliziano a Fiorano Modenese,  individuato al catasto fabbricati in quota parte del foglio 14 mappale 192 (area 1 e area 3), di una superficie di circa 1.949 mq. Il prezzo a base d’asta  è di 180.000 euro.

L’asta per l’alienazione del bene, ai sensi dell’art. 1538 c.c., sarà tenuta con il metodo dell’art. 73 lettera c) e dell’art. 76 del R.D. 23 maggio 1924, n° 827, per mezzo di offerte segrete in aumento da confrontare con la base d’asta indicata e conseguente aggiudicazione al miglior offerente, purché l’importo offerto sia superiore al prezzo d’asta.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta. La data di esperimento dell’asta sarà il 3 agosto 2020 alle ore 9.00 nella sede degli uffici tecnici del Comune di Fiorano Modenese in via Vittorio Veneto 27/a . In osservanza alle regole anticovid per assicurare adeguato distanziamento, alla seduta pubblica potrà assistere un solo rappresentante a partecipante, e dovrà essere munito di propria mascherina.

Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Fiorano Modenese.

“Si tratta di un pezzo importante di un programma di riqualificazione della zona, iniziato qualche anno fa e che ha già visto la realizzazione di due moderne palazzine di Edilizia Residenziale Pubblica, all'avanguardia sul piano del risparmio energetico e della sicurezza sismica. – ha sottolineato il sindaco Francesco Tosi -  I nuovi appartamenti “popolari” così ricavati hanno sostituito il vecchio palazzone di via Poliziano, che non aveva ricevuto negli anni gli interventi migliorativi effettuati invece, ad esempio,  su quello di fronte (sostituzione degli infissi, cappotto, ecc.).  Lo scopo del bando dunque è la demolizione del vecchio palazzone e l'assegnazione di metà dell'area per la costruzione di una nuova palazzina, mentre l'altra metà rimarrà verde di proprietà pubblica. Le caratteristiche del quartiere dunque miglioreranno; considero il decoro una parte importante della qualità di un paese e del territorio. L'altro elemento totalmente positivo sta nel fatto che vecchi e obsoleti edifici vengono sostituiti da costruzioni moderne e sicure.”

Le offerte devono essere presentate entro le ore 12.00 del 21 luglio 2020 al Comune di Fiorano Modenese e potrà essere consegnato a mano o spedito a mezzo posta o tramite corriere. E’ possibile richiedere un sopralluogo fino al 17 luglio che potrà essere effettuato, previo appuntamento da concordare telefonicamente, negli orari di ufficio, con il geometra Giuseppe Berselli (tel. 0536 833253).

 

Avviso d'asta

 

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 04 luglio 2020

Avvisi recenti
14.08.2020

Pulizia strade, ciclabili e marciapiedi

Continuano gli interventi sul territorio di Fiorano Modenese. Si chiede la collaborazione dei cittadini per un intervento efficace. Settimana dal 17 al 21 agosto. Lunedì attenzione sulla Pedemontana.

14.08.2020

Lavori sulle strade

Modifiche alla viabilità a Fiorano Modenese da lunedì 17 agosto

12.08.2020

Il sito del turismo di Fiorano Modenese parla inglese

On line anche la versione in lingua inglese

11.08.2020

Al via i lavori su Ponte Fossa

Percorsi alternativi per due settimane al fine di consentire la messa in sicurezza del manufatto e il rifacimento del manto stradale.

08.08.2020

In Comune ad agosto

Uffici aperti con orario estivo. Alcuni ricevono su appuntamento.

08.08.2020

Asfaltatura strade

Da lunedì 10 a venerdì 14 agosto.

Vedi tutti gli avvisi