Accessibilità

Babele in piazza con Christmas Freepower

Tante famiglie in piazza e oltre 400 regali distribuiti per una bella iniziativa organizzata dalla parrocchia di Fiorano e dall'amministrazione comunale.

Anche quest’anno tantissimi bambini, ragazzi e famiglie sono stati coinvolti nella bella festa che si è svolta domenica 17 dicembre, in piazza Ciro Menotti, dove i gruppi della parrocchia di Fiorano, in collaborazione con l'amministrazione comunale, in particolare il Gruppo Babele e il gruppo delle Famiglie della Visitazione, hanno organizzato giochi e laboratori a tema natalizio.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di far vivere la piazza ai ragazzi e farla sentire un po’ più loro, nel corso degli anni si è ampliata vedendo il coinvolgimento non solo di tanti bambini ma, anche di tanti adulti che hanno portato il loro contributo sia nello svolgimento dei giochi, sia nelle settimane precedenti per la preparazione dell’evento.

Tante persone della famiglie infatti, si sono mobilitate per raccogliere e incartare oltre 400 giochi e oggetti vari che sono diventati poi i premi distribuiti domenica in piazza, con l’intento di promuovere una cultura dello scambio e del dono anche fra i più giovani.

Hanno contribuito inoltre i seguenti negozi: Erboristeria clorofilla, L’incantesimo, Laura, Onoranze funebri Cioni Gastone, Anna e Giuseppe parrucchieri, Profumeria tre esse, Spazio bellezza, Edicola del centro, Ferramenta Roncaglia, bar Althea. Ringraziamo lo stand di Africa nel cuore per la collaborazione, gli Amici di Fiorano per il supporto e i genitori del GPS di Fiorano che hanno donato regali per le prossime iniziative.

La parrocchia e l'amministrazione comunale ringraziano tutti coloro che hanno contribuito, a vario modo, alla buona riuscita dell’evento e ricorda che, tutti gli oggetti che non sono stati distribuiti in piazza, verranno utilizzati per altre iniziative caritative.

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2017

Avvisi recenti
27.09.2022

"Monografie 2022" e "In un'ora al Bla"

Due belle e particolari rassegne letterarie nella nostra biblioteca comunale!

26.09.2022

Si chiude la stagione de La Sosteria

Venerdì 30 settembre, con uno spettacolo degli HOT Minds dedicato a Johnny Cash.

24.09.2022

Allerta arancione per criticità idrogeologica e temporali

Dal 24 al 25 settembre

23.09.2022

Lunedì 26 settembre Servizi demografici chiusi

Per completamento operazioni elettorali.

23.09.2022

Una nuova strada e rotatoria a Ubersetto

La via collegherà Fiorano con Maranello e toglierà il traffico pesante dal centro della frazione.

23.09.2022

Domani ultimo giorno di attività per il Puv di Fiorano Modenese

Il ringraziamento a Ferrari per la disponibilità degli spazi. Dalla sua apertura sono state somministrate oltre 250mila dosi. Da ottobre l’attività si sposta al Centro Prelievi di Sassuolo

Vedi tutti gli avvisi