Accessibilità

Babele in piazza con Christmas Freepower

Tante famiglie in piazza e oltre 400 regali distribuiti per una bella iniziativa organizzata dalla parrocchia di Fiorano e dall'amministrazione comunale.

Anche quest’anno tantissimi bambini, ragazzi e famiglie sono stati coinvolti nella bella festa che si è svolta domenica 17 dicembre, in piazza Ciro Menotti, dove i gruppi della parrocchia di Fiorano, in collaborazione con l'amministrazione comunale, in particolare il Gruppo Babele e il gruppo delle Famiglie della Visitazione, hanno organizzato giochi e laboratori a tema natalizio.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di far vivere la piazza ai ragazzi e farla sentire un po’ più loro, nel corso degli anni si è ampliata vedendo il coinvolgimento non solo di tanti bambini ma, anche di tanti adulti che hanno portato il loro contributo sia nello svolgimento dei giochi, sia nelle settimane precedenti per la preparazione dell’evento.

Tante persone della famiglie infatti, si sono mobilitate per raccogliere e incartare oltre 400 giochi e oggetti vari che sono diventati poi i premi distribuiti domenica in piazza, con l’intento di promuovere una cultura dello scambio e del dono anche fra i più giovani.

Hanno contribuito inoltre i seguenti negozi: Erboristeria clorofilla, L’incantesimo, Laura, Onoranze funebri Cioni Gastone, Anna e Giuseppe parrucchieri, Profumeria tre esse, Spazio bellezza, Edicola del centro, Ferramenta Roncaglia, bar Althea. Ringraziamo lo stand di Africa nel cuore per la collaborazione, gli Amici di Fiorano per il supporto e i genitori del GPS di Fiorano che hanno donato regali per le prossime iniziative.

La parrocchia e l'amministrazione comunale ringraziano tutti coloro che hanno contribuito, a vario modo, alla buona riuscita dell’evento e ricorda che, tutti gli oggetti che non sono stati distribuiti in piazza, verranno utilizzati per altre iniziative caritative.

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2017

Avvisi recenti
30.09.2023

Ordinanza per la qualità dell’aria a Fiorano Modenese

Dal 1° ottobre 2023 al 30 aprile 2024 in vigore le misure il contenimento dell’inquinamento atmosferico, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti anche relativi all’uso generatori di calore domestici alimentati a biomasse. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche

29.09.2023

Avviso pubblico per intervento di rigenerazione urbana

Per la concessione in diritto di superficie di un’area di proprietà comunale per intervento di rigenerazione urbana attraverso la realizzazione di alloggi di Edilizia residenziale sociale (E.R.S.) e parco pubblico in Via Poliziano angolo Via Machiavelli del Capoluogo comunale

27.09.2023

Contributo centri estivi

Approvata graduatoria Progetto Conciliazione Vita-Lavoro 2023

27.09.2023

Il Teatro Astoria riapre!

Già partita la campagna abbonamenti e la vendita dei biglietti singoli per la nuova stagione

21.09.2023

Convocazione Consiglio Comunale

Giovedì 28 settembre, ore 19.00, presso Casa Corsini

20.09.2023

Il ponte di via Ghiarella riapre i battenti

Inaugurazione aperta al pubblico sabato 23 settembre alle 15.00

Vedi tutti gli avvisi