Accessibilità

Babele in piazza con Christmas Freepower

Tante famiglie in piazza e oltre 400 regali distribuiti per una bella iniziativa organizzata dalla parrocchia di Fiorano e dall'amministrazione comunale.

Anche quest’anno tantissimi bambini, ragazzi e famiglie sono stati coinvolti nella bella festa che si è svolta domenica 17 dicembre, in piazza Ciro Menotti, dove i gruppi della parrocchia di Fiorano, in collaborazione con l'amministrazione comunale, in particolare il Gruppo Babele e il gruppo delle Famiglie della Visitazione, hanno organizzato giochi e laboratori a tema natalizio.

L’iniziativa, nata con l’obiettivo di far vivere la piazza ai ragazzi e farla sentire un po’ più loro, nel corso degli anni si è ampliata vedendo il coinvolgimento non solo di tanti bambini ma, anche di tanti adulti che hanno portato il loro contributo sia nello svolgimento dei giochi, sia nelle settimane precedenti per la preparazione dell’evento.

Tante persone della famiglie infatti, si sono mobilitate per raccogliere e incartare oltre 400 giochi e oggetti vari che sono diventati poi i premi distribuiti domenica in piazza, con l’intento di promuovere una cultura dello scambio e del dono anche fra i più giovani.

Hanno contribuito inoltre i seguenti negozi: Erboristeria clorofilla, L’incantesimo, Laura, Onoranze funebri Cioni Gastone, Anna e Giuseppe parrucchieri, Profumeria tre esse, Spazio bellezza, Edicola del centro, Ferramenta Roncaglia, bar Althea. Ringraziamo lo stand di Africa nel cuore per la collaborazione, gli Amici di Fiorano per il supporto e i genitori del GPS di Fiorano che hanno donato regali per le prossime iniziative.

La parrocchia e l'amministrazione comunale ringraziano tutti coloro che hanno contribuito, a vario modo, alla buona riuscita dell’evento e ricorda che, tutti gli oggetti che non sono stati distribuiti in piazza, verranno utilizzati per altre iniziative caritative.

Data di pubblicazione: 22 dicembre 2017

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi