Accessibilità

Babele per il Natale

Le iniziative del gruppo educativo.

Il Gruppo Babele di Fiorano, servizio educativo per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, gestito dalla parrocchia e sostenuto dall’amministrazione comunale, partecipa al ‘Natale a Fiorano’ con due iniziative.

Il progetto Libri per tutti nasce con lo scopo di costruire uno spazio in cui identificarsi e da utilizzare come luogo di informazione, studio, formazione, creatività, fruizione del tempo libero e delle attività culturali e per il recupero di una memoria condivisa. Già in passato Babele ha incontrato autori, poeti, lettori di libri. Ora vorrebbe ampliare e approfondire un percorso per provare a rendere più incisivo l’incontro il libro, che apre innumerevoli possibilità. Partendo dalle frequenti richieste dei ragazzi di poter condividere emozioni, pensieri e fantasie scaturite dalla lettura, dal 9 dicembre al 6 gennaio, in collaborazione con le librerie ‘Le vite degli altri’ di Fiorano, ‘Incontri’ di Sassuolo e ‘I libri sul comò’ di Maranello) è partita l’iniziativa ‘Io leggo a Babele’. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, è possibile recarsi in queste librerie, acquistare un libro, affidarlo al libraio affinché vada poi ad arricchire la biblioteca a disposizione dei ragazzi. C’è un elenco di libri proposto, che nasce dalle richieste dei ragazzi (Harry Potter resta imbattibile) e dal confronto con i loro educatori.

Domenica 15 dicembre Babele sarà in piazza Ciro Menotti dalle ore 14.30 alle ore 17 con ‘Natale Free-power’, giochi per ragazzi e al termine regali premio per tutti i partecipanti.

Data di pubblicazione: 06 dicembre 2019

Avvisi recenti
20.01.2020

Bonus e contributi

Anche per i cittadini fioranesi in difficoltà c’è la possibilità di richiedere bonus acqua, gas e luce, oltre al contributo affitto, assegno di maternità e per nucleo numeroso, previsti da norme regionali e nazionali.

20.01.2020

Vinyl Foyer all’Astoria

Primo appuntamento venerdì 24 gennaio.

17.01.2020

Una donazione per i giovani studenti fioranesi

Dalla fioranese Domus.it srl 5.000 euro per finanziare delle borse di studio.

17.01.2020

Nuovi laboratori Steam Education a Casa Corsini

Il programma di gennaio e febbraio 2020

16.01.2020

Convocato il Consiglio Comunale

Giovedì 23 gennaio 2020.

14.01.2020

Trasporti per elezioni

AVF organizza i trasporti ai seggi dei cittadini con difficoltà a deambulare.

Vedi tutti gli avvisi