Accessibilità

Babele per il Natale

Le iniziative del gruppo educativo.

Il Gruppo Babele di Fiorano, servizio educativo per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado, gestito dalla parrocchia e sostenuto dall’amministrazione comunale, partecipa al ‘Natale a Fiorano’ con due iniziative.

Il progetto Libri per tutti nasce con lo scopo di costruire uno spazio in cui identificarsi e da utilizzare come luogo di informazione, studio, formazione, creatività, fruizione del tempo libero e delle attività culturali e per il recupero di una memoria condivisa. Già in passato Babele ha incontrato autori, poeti, lettori di libri. Ora vorrebbe ampliare e approfondire un percorso per provare a rendere più incisivo l’incontro il libro, che apre innumerevoli possibilità. Partendo dalle frequenti richieste dei ragazzi di poter condividere emozioni, pensieri e fantasie scaturite dalla lettura, dal 9 dicembre al 6 gennaio, in collaborazione con le librerie ‘Le vite degli altri’ di Fiorano, ‘Incontri’ di Sassuolo e ‘I libri sul comò’ di Maranello) è partita l’iniziativa ‘Io leggo a Babele’. Dal 7 dicembre al 6 gennaio, è possibile recarsi in queste librerie, acquistare un libro, affidarlo al libraio affinché vada poi ad arricchire la biblioteca a disposizione dei ragazzi. C’è un elenco di libri proposto, che nasce dalle richieste dei ragazzi (Harry Potter resta imbattibile) e dal confronto con i loro educatori.

Domenica 15 dicembre Babele sarà in piazza Ciro Menotti dalle ore 14.30 alle ore 17 con ‘Natale Free-power’, giochi per ragazzi e al termine regali premio per tutti i partecipanti.

Data di pubblicazione: 06 dicembre 2019

Avvisi recenti
08.04.2020

Chiusura totale di via Rio Salse I e II Tronco

Fino al 13 aprile.

08.04.2020

Procedura per richiedere i buoni spesa - Covid19

La procedura definita dai Comuni dell'Unione del distretto ceramico, in applicazione dell'ordinanza 658 del 29 marzo 2020.

08.04.2020

Sindaco e parroco alla casa di riposo Coccapani

Per portare gli auguri di buona Pasqua ad ospiti e personale di servizio, dall’esterno della struttura.

08.04.2020

Azzeramento degli affitti per esercizi commerciali chiusi nell’emergenza

Questo l’appello del sindaco Francesco Tosi per un atto di solidarietà costruttiva e sostenibile rivolto ai proprietari di immobili dati in locazione.

08.04.2020

Elenco negozi dove utilizzare i buoni spesa

In continuo aggiornamento.

08.04.2020

Violenza contro le donne e coronavirus, tutta la rete dei servizi di supporto

Problema che riguarda la salute pubblica, anche in emergenza covid-19: ampliato l’accesso telefonico, pagina AUSL dedicata a tutti i contatti, distretto per distretto e opuscolo dedicato agli uomini.

Vedi tutti gli avvisi