Accessibilità

Bando CREA 2019

Bando CREA 2019
Premio da 3.000 euro per valorizzare della fonoteca ‘Massimiliano Teneggi’ a Casa Corsini. I progetti devono essere presentati entro il 15 novembre.

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fiorano Modenese promuove anche quest’anno CREA, il premio dedicato alla creatività.

Per il 2019 oggetto del bando è la realizzazione di un progetto di valorizzazione della Soneek Room ‘Massimiliano Teneggi’ a Casa Corsini.  Possono partecipare persone fisiche, singolarmente o in gruppo, di tutte le età.

Il premio vuole sostenere idee per la valorizzazione del patrimonio della fonoteca, composta da una raccolta di circa 550 vinili, da elementi di arredo e da impianti musicali di alta qualità; creare nuove sinergie e contaminazioni musicali, in sintonia con le radici e nel rispetto dello spirito di Casa Corsini. Intende, inoltre, favorire la conoscenza tramite canali comunicativi e la fruizione consapevole dei vinili in dotazione o anche di altra provenienza, da parte di persone di tutte le età, in collaborazione con lo staff del centro polifunzionale del Comune di Fiorano Modenese.

Nel progetto dovranno essere previste iniziative di ascolto libero e/o guidato; eventi e serate finalizzate alla promozione ed educazione all’ascolto musicale, alla conoscenza del patrimonio della fonoteca; appuntamenti ‘musicali’ a tema, per mettere in contatto pubblici di sensibilità ed età diversa.

Il premio assegnato sarà di 3.000 euro (erogati in due tranche) per la realizzazione completa dell’idea progettuale, in tutte le sue declinazioni. E’ possibile visitare la Soneek Room per capire meglio il contesto, contattando i recapiti indicati nel bando.

I progetti dovranno essere presentati, insieme alla domanda di partecipazione, entro le ore 18.00 di venerdì 15 novembre, tramite posta elettronica (info@casacorsini.mo.it) o consegnati a mano presso Casa Corsini, via Statale, 83 a Spezzano, negli orari di apertura.

Il progetto vincitore dovrà essere avviato entro il 31 dicembre 2019 e realizzato entro giugno 2020.

Sul sito del Comune e sulla pagina web di Casa Corsini sono disponibili il testo completo del bando, la domanda e la scheda progetto. Per ulteriori informazioni: Casa Corsini, tel. 0536 833190.

 

BANDO CREA 2019

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE (allegato A)

SCHEDA PROGETTO (allegato B)

SCHEDA FONOTECA

DOTAZIONE FONOTECA

 

Data di pubblicazione: 05 novembre 2019

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi