Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Bando pubblico per la concessione di contributi e benefici economici anno 2020 e 2021

Bando pubblico per la concessione di contributi e benefici economici anno 2020 e 2021

Bando pubblico per la concessione di contributi e benefici economici anno 2020 e 2021
Iniziativa rivolta a progetti culturali, sportivi, formativi. Scadenza prevista per lunedì 30 novembre.

Nella giornata di ieri, mercoledì 11 novembre, è stato pubblicato sul sito del Comune di Fiorano Modenese, il bando pubblico per la concessione di contributi e benefici economici anno 2020 e 2021. Con lo scopo di perseguire la piena valorizzazione del principio di sussidiarietà, l’Amministrazione intende promuovere e sostenere progetti, iniziative e attività dei soggetti operanti a vario titolo in ambito artistico, culturale, musicale, sportivo, sociale in modo complementare e sussidiario rispetto ai servizi comunali.

Gli ultimi mesi del 2020 saranno pesantemente condizionati dall’emergenza Covid19, e dalle conseguenti misure di contrasto alla sua diffusione. La difficile quotidianità di ogni cittadino amplifica, quindi, il compito istituzionale di sostenere – a parere dell’intera Giunta – progetti che alimentino l’immaginario collettivo e i bisogni dei cittadini, nella piena consapevolezza delle difficoltà che ognuno sta incontrando a livello personale, familiare e professionale.

Il bando pubblico per l'assegnazione di contributi va a sostegno di iniziative e attività promosse da Enti, Associazioni, Istituti, Comitati, Gruppi spontanei e privati, realizzati o da realizzarsi nel secondo semestre 2020 e/o nel primo del 2021. L’intento è arricchire la vitalità culturale e sportiva della città, l'aggregazione creativa e la socializzazione dei cittadini. E insieme direzionare risorse in tematiche da sempre care a Fiorano Modenese, come la solidarietà, la formazione, l’innovazione digitale e la protezione civile anche attraverso la rigenerazione di aree urbane o la qualificazione di progetti scolastici.

I soggetti intenzionati, dovranno utilizzare esclusivamente l’apposita modulistica scaricabile qui. I richiedenti sono invitati a inviare la domanda prioritariamente via mail all’indirizzo: sport@fiorano.it, allegando fotocopia del documento d’identità del legale rappresentante. Le domande potranno essere consegnate a mano solo previo appuntamento, presso il Servizio Cultura (Palazzo Astoria - 3° piano, piazzetta Martiri Partigiani Fioranesi 1). L’invio o la consegna dovranno avvenire entro e non oltre le ore 12 di lunedì 30 novembre 2020.

 

Per informazioni: 

Ufficio Associazionismo: Tel. 0536/833433-3397401725 

Ufficio sport (per società sportive): Tel. 0536/833415 

Data di pubblicazione: 12 novembre 2020

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi