Accessibilità

Beata Gioventù. Essere giovani conviene…?

L’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico ha avviato un percorso partecipato per realizzare azioni concrete per le giovani generazioni.

Sabato 8 febbraio 2020, a partire dalle 9.30, presso la Biblioteca comunale di Maranello (via Vittorio Veneto 5) si terrà l’incontro dal titolo “Beata Gioventù. Essere giovani conviene…?”. Si tratta di un confronto aperto a tutti quei cittadini che desiderano approfondire il tema delle giovani generazioni e degli ostacoli che queste si trovano ad affrontare.

Nell'ambito dell'elaborazione del Piano di Zona (il documento di programmazione dei servizi e degli interventi socio-sanitari), l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, assieme all’AUSL di Modena - Distretto di Sassuolo, ha scelto il tema della povertà giovanile ed educativa come ambito su cui avviare un percorso partecipato che ha visto il coinvolgimento di diversi attori, da quelli “del settore” (operatori, educatori, insegnanti, volontari delle associazioni del territorio) a quelli “non addetti ai lavori” (ad esempio baristi, deejay, allenatori sportivi, eccetera) che hanno uno sguardo sul mondo giovanile in grado di arricchire il punto di vista degli operatori dei servizi.

Il confronto con questi “interlocutori privilegiati”, assieme all’incontro di sabato 8 febbraio aperto a tutta la cittadinanza, sarà utile per delineare l’oggetto specifico, ovvero l’aspetto della povertà giovanile ed educativa su cui si intende lavorare; al fine di attuare così interventi concreti e rispondenti alle reali necessità.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Unione dei Comuni al numero 0536 880589. Per ragioni organizzative, è gradita l'iscrizione tramite e-mail a .

Data di pubblicazione: 06 febbraio 2020

Avvisi recenti
09.04.2020

Distribuzione mascherine

Inizia oggi pomeriggio.

08.04.2020

Chiusura totale di via Rio Salse I e II Tronco

Fino al 13 aprile.

08.04.2020

Procedura per richiedere i buoni spesa - Covid19

La procedura definita dai Comuni dell'Unione del distretto ceramico, in applicazione dell'ordinanza 658 del 29 marzo 2020.

08.04.2020

Sindaco e parroco alla casa di riposo Coccapani

Per portare gli auguri di buona Pasqua ad ospiti e personale di servizio, dall’esterno della struttura.

08.04.2020

Azzeramento degli affitti per esercizi commerciali chiusi nell’emergenza

Questo l’appello del sindaco Francesco Tosi per un atto di solidarietà costruttiva e sostenibile rivolto ai proprietari di immobili dati in locazione.

08.04.2020

Elenco negozi dove utilizzare i buoni spesa

In continuo aggiornamento.

Vedi tutti gli avvisi