Accessibilità

Beata Gioventù. Essere giovani conviene…?

L’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico ha avviato un percorso partecipato per realizzare azioni concrete per le giovani generazioni.

Sabato 8 febbraio 2020, a partire dalle 9.30, presso la Biblioteca comunale di Maranello (via Vittorio Veneto 5) si terrà l’incontro dal titolo “Beata Gioventù. Essere giovani conviene…?”. Si tratta di un confronto aperto a tutti quei cittadini che desiderano approfondire il tema delle giovani generazioni e degli ostacoli che queste si trovano ad affrontare.

Nell'ambito dell'elaborazione del Piano di Zona (il documento di programmazione dei servizi e degli interventi socio-sanitari), l’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, assieme all’AUSL di Modena - Distretto di Sassuolo, ha scelto il tema della povertà giovanile ed educativa come ambito su cui avviare un percorso partecipato che ha visto il coinvolgimento di diversi attori, da quelli “del settore” (operatori, educatori, insegnanti, volontari delle associazioni del territorio) a quelli “non addetti ai lavori” (ad esempio baristi, deejay, allenatori sportivi, eccetera) che hanno uno sguardo sul mondo giovanile in grado di arricchire il punto di vista degli operatori dei servizi.

Il confronto con questi “interlocutori privilegiati”, assieme all’incontro di sabato 8 febbraio aperto a tutta la cittadinanza, sarà utile per delineare l’oggetto specifico, ovvero l’aspetto della povertà giovanile ed educativa su cui si intende lavorare; al fine di attuare così interventi concreti e rispondenti alle reali necessità.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Unione dei Comuni al numero 0536 880589. Per ragioni organizzative, è gradita l'iscrizione tramite e-mail a .

Data di pubblicazione: 06 febbraio 2020

Avvisi recenti
09.08.2022

Due anni di Bike to Work

È possibile aderire fino a fine anno: contributi economici per chi percorre il tratto casa-lavoro in bici e non in auto!

08.08.2022

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre

05.08.2022

I tartufi alle Salse di Nirano

Alla Riserva di Nirano la sede dell’Associazione Tartufai di Modena che collabora nella manutenzione e pulizia dell’area protetta.

05.08.2022

Pulizia straordinaria marciapiedi a Fiorano

Interventi per tutto il mese di agosto.

05.08.2022

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito!

05.08.2022

Rimozione cartelli pubblicitari abusivi

Il responsabile oltre alla rimozione, dovrà pagare una sanzione.

Vedi tutti gli avvisi