Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Bellezze in Bicicletta, successo per la terza edizione

Bellezze in Bicicletta, successo per la terza edizione

In oltre 200 al tour sulle due ruote alla scoperta delle eccellenze di Fiorano, Formigine, Maranello e Sassuolo.

Successo per la terza edizione di “Bellezze in bicicletta”, l’evento cicloturistico organizzato nei Comuni di Maranello, Fiorano Modenese, Formigine e Sassuolo. Hanno partecipato all’evento 220 persone, il 38% in più rispetto allo scorso anno. Una manifestazione molto gradita da tutti colori che vi hanno preso parte, che hanno dimostrato di apprezzare il tour sulle due ruote alla scoperta delle eccellenze storiche, artistiche e culturali del distretto.
Molto apprezzati anche i vari punti ristoro presenti sul percorso che hanno offerto frutta fresca, gnocco, tigelle, panini e tortellini. Gradito dai partecipanti anche il gadget omaggio, un braccialetto luminoso per lo sport all'aria aperta. In premio buoni COOP da spendere presso una delle varie filiali, consegnati, per ciascun comune, al gruppo più numeroso, al più giovane e al più “maturo” del gruppo.
L’itinerario della biciclettata si è sviluppato su di un percorso di 33 km con due tappe per ciascun Comune. A Fiorano Modenese la visita al castello di Spezzano di origine medioevale, sede dell’acetaia comunale e del museo della ceramica, e al nuovo centro culturale polifunzionale “BLA”, che comprende ludoteca, biblioteca e archivio storico. A Sassuolo visite alla Peschiera Ducale, piazzale Della Rosa e punto di ristoro nella corte di Villa Giacobazzi. A Formigine soste presso il Castello medioevale e presso Villa  Benvenuti. A Maranello, il percorso ha toccato la biblioteca Mabic, progettata dallo studio Arata Isozaki & Andrea Maffei, di grande interesse e originalità dal punto di vista architettonico, dove è stato allestito un set fotografico con una splendida Ferrari a fare da sfondo per delle istantanee-ricordo che sono state sviluppate e consegnate fisicamente ai partecipanti.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 03 ottobre 2019

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi