Accessibilità

Benvenuto ai nuovi dirigenti scolastici

Sono Simona Simola e Ilaria Leonardi.

L’amministrazione comunale di Fiorano Modenese saluta e augura un buon inizio di anno scolastico ai due nuovi dirigenti scolastici, nominati la scorsa settimana dall’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna. Sono Simona Simola e Ilaria Leonardi; la prima  dirigerà l’Istituto comprensivo Fiorano Modenese 1, che comprende le scuole d’infanzia Aquilone e Il Castello, la scuola primaria Enzo Ferrari e la primaria di secondo grado Giacomo Leopardi, mentre la seconda sarà la responsabile dell’Istituto comprensivo Francesca Bursi e quindi delle scuole materne Arcobaleno e Villa Rossi, delle scuole elementari Luisa Guidotti, e Ciro Menotti e quella della scuola media Francesca Bursi.  

Il sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi e l'assessore alle politiche educative Luca Busani, oltre al caloro benevenuto ai nuovi dirigenti, sottolinenano che: “Gli istituti scolastici del territorio hanno attraversato un lungo periodo di reggenze, che comunque hanno garantito livelli di eccellenza didattica nelle nostre scuole: proprio per questo, ci teniamo a ringraziare per il prezioso lavoro svolto Angela Casolari e Marco Casolari, i quali hanno rivestito questo ruolo rispettivamente per 7 e 4 anni.

L’anno scolastico che va ad aprirsi nei prossimi giorni si preannuncia pieno di novità e cambiamenti: l'Amministrazione comunale è saldamente intenzionata a continuare lungo la strada aperta durante il precedente mandato, assegnando una importanza primaria alla scuola nella promozione della cultura, del volontariato e dell’ambiente.  

‘Quando insegni a tuo figlio, insegni al figlio di tuo figlio’, recita il Talmud e non ci può essere un futuro migliore senza memoria e innovazione.  Assicuriamo ai due nuovi dirigenti la massima collaborazione, nell'espletamento dell'importante ruolo che la Costituzione ci assegna”.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 02 settembre 2019

Avvisi recenti
27.09.2022

"Monografie 2022" e "In un'ora al Bla"

Due belle e particolari rassegne letterarie nella nostra biblioteca comunale!

26.09.2022

Si chiude la stagione de La Sosteria

Venerdì 30 settembre, con uno spettacolo degli HOT Minds dedicato a Johnny Cash.

24.09.2022

Allerta arancione per criticità idrogeologica e temporali

Dal 24 al 25 settembre

23.09.2022

Lunedì 26 settembre Servizi demografici chiusi

Per completamento operazioni elettorali.

23.09.2022

Una nuova strada e rotatoria a Ubersetto

La via collegherà Fiorano con Maranello e toglierà il traffico pesante dal centro della frazione.

23.09.2022

Domani ultimo giorno di attività per il Puv di Fiorano Modenese

Il ringraziamento a Ferrari per la disponibilità degli spazi. Dalla sua apertura sono state somministrate oltre 250mila dosi. Da ottobre l’attività si sposta al Centro Prelievi di Sassuolo

Vedi tutti gli avvisi