Accessibilità

Benvenuto ai nuovi dirigenti scolastici

Sono Simona Simola e Ilaria Leonardi.

L’amministrazione comunale di Fiorano Modenese saluta e augura un buon inizio di anno scolastico ai due nuovi dirigenti scolastici, nominati la scorsa settimana dall’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna. Sono Simona Simola e Ilaria Leonardi; la prima  dirigerà l’Istituto comprensivo Fiorano Modenese 1, che comprende le scuole d’infanzia Aquilone e Il Castello, la scuola primaria Enzo Ferrari e la primaria di secondo grado Giacomo Leopardi, mentre la seconda sarà la responsabile dell’Istituto comprensivo Francesca Bursi e quindi delle scuole materne Arcobaleno e Villa Rossi, delle scuole elementari Luisa Guidotti, e Ciro Menotti e quella della scuola media Francesca Bursi.  

Il sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi e l'assessore alle politiche educative Luca Busani, oltre al caloro benevenuto ai nuovi dirigenti, sottolinenano che: “Gli istituti scolastici del territorio hanno attraversato un lungo periodo di reggenze, che comunque hanno garantito livelli di eccellenza didattica nelle nostre scuole: proprio per questo, ci teniamo a ringraziare per il prezioso lavoro svolto Angela Casolari e Marco Casolari, i quali hanno rivestito questo ruolo rispettivamente per 7 e 4 anni.

L’anno scolastico che va ad aprirsi nei prossimi giorni si preannuncia pieno di novità e cambiamenti: l'Amministrazione comunale è saldamente intenzionata a continuare lungo la strada aperta durante il precedente mandato, assegnando una importanza primaria alla scuola nella promozione della cultura, del volontariato e dell’ambiente.  

‘Quando insegni a tuo figlio, insegni al figlio di tuo figlio’, recita il Talmud e non ci può essere un futuro migliore senza memoria e innovazione.  Assicuriamo ai due nuovi dirigenti la massima collaborazione, nell'espletamento dell'importante ruolo che la Costituzione ci assegna”.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 02 settembre 2019

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi