Accessibilità

Bookcrossing a casa Corsini

Bookcrossing a casa Corsini
Con il nuovo servizio 'Open Liber'.

A Casa Corsini a Spezzano è stato avviato, con il supporto dell’associazione Lumen, il nuovo servizio di bookcrossing: ‘Open Liber’.

Da una fornita libreria, è possibile consultare e portare a casa saggi, romanzi, fumetti e tanto altro. Dopo averlo letto, il volume potrà essere lasciato ‘libero’ su una panchina, su un treno, in un bar ecc. Questo è il bookcrossing e tutti possono partecipare.

I libri vengono etichettati e registrati sul sito Bookcrossing.com per poterne seguire il viaggio, attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. E’ possibile anche cercare libri liberati da altri e trovare altri bookcrosser.

A volte esistono libri che abbiamo letto e sappiamo che non rileggeremo mai. E’ un peccato buttarli ma in casa ingombrano. Questi sono i libri predestinati ad essere liberati. Oppure esistono libri che ci sono così tanto piaciuti e che avremmo voglia di far leggere a tutto il mondo, anche questi vanno bene per il bookcrossing.

Con questo innovativo servizio, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.00, ancora una volta Casa Corsini, il centro polifunzionale del comune di Fiorano Modenese, si dimostra al passo con i tempi, pronta a cogliere le tendenze, i cambiamenti e  novità a livello internazionale e a portarle sul nostro territorio.

Il bookcrossing è un miscuglio di avventura, letteratura e anche generosità che molte persone trovano irresistibile. Conta iscritti in più di 130 Paesi, dall’Antartide fino allo Zimbabwe. La maggior parte si trova negli USA, ma la comunità europea cresce di giorno in giorno. Alcuni lo vedono come una versione moderna dei messaggi nella bottiglia o dei bigliettini attaccati ai palloncini. Altri lo concepiscono come il tentativo di creare un enorme biblioteca aperta e in viaggio.

Per maggiori informazioni: Casa Corsini, via Statale n. 83, Spezzano; tel. 0536 240190; info@casacorsini.mo.it.

Data di pubblicazione: 26 giugno 2018

Avvisi recenti
14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

12.05.2022

Proliferazione della zanzara tigre: via al Piano di contrasto!

Tra i consigli ci sono: la rimozione dell’acqua piovana e la pulizia dei cortili. Previste azioni specifiche anche intorno agli istituti scolastici

10.05.2022

Modifica addizionale IRPEF

Si alza la soglia di esenzione, dai 10 mila ai 13 mila euro di reddito

Vedi tutti gli avvisi