Accessibilità

Borse di studio 2021

Borse di studio 2021
Dal 3 novembre 2021 si può presentare domanda per l’ottenimento di incentivi al percorso scolastico e formativo da parte di famiglie fioranesi

Il Comune di Fiorano Modenese intende sostenere economicamente le famiglie residenti nel percorso scolastico e formativo dei propri figli, pensando in questo caso ai ragazzi che frequentano le scuole superiori e l'università. Da poche ore, infatti, è stato pubblicato il Bando 2021 per l’ottenimento di borse di studio dedicate, messe a disposizione dall’ente comunale. Sono previste 20 borse del valore di 500 euro ciascuna per i frequentanti della scuola secondaria di II grado (scuole superiori) e 10 borse dall’importo di 1.000 euro per studenti universitari.

Per beneficiare dell’iniziativa al sostegno scolastico sono necessari alcuni requisiti. Innanzitutto, essere residenti nel Comune di Fiorano Modenese alla data di validità del bando; possedere un ISEE non superiore a 26 mila euro; non aver ottenuto incentivi della stessa tipologia - inerenti all’anno 2020/2021 - presso altri enti o associazioni. A questi si aggiungono i seguenti obblighi: essere studenti iscritti per la prima volta alla classe frequentata, oppure essere universitari che hanno superato tutti gli esami previsti nel corso di studi cui si risulta iscritti aventi una media pari ad almeno 24/30, o ancora essersi laureati “in corso” (in una sessione di laurea del 2021) con una votazione pari ad almeno 88/110.

È possibile presentare domanda via mail a scuola@comune.fiorano-modenese.mo.it, da mercoledì 3 novembre. Il termine perentorio per la scadenza è individuato invece nella giornata di venerdì 10 dicembre (ore 13:30). Le domande debbono essere redatte su apposito modulo disponibile anche alla pagina dedicata del sito comunale, dove sono presenti tutte le altre informazioni, nonché il testo completo del Bando.

Data di pubblicazione: 28 ottobre 2021

Avvisi recenti
27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

22.11.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

21.11.2022

Un Centro sempre più a misura di persona e di comunità

Strada urbana ciclabile, arredi funzionali e piacevoli, eliminazione del passaggio di bus dal centro e massima accessibilità a pedoni e persone con ridotta mobilità.

Vedi tutti gli avvisi