Date le restrizioni di orario decretate dall'ultimo DPCM del 4 novembre, pur mantenendo il mercoledì quale giorno dedicato, l'Open FabLab cambia orario: invece della fascia 21 - 23.30 da oggi l'accesso è consentito dalle ore 19.30 alle ore 21.
Il FabLab del Comune di Fiorano Modenese, ubicato presso la struttura di Casa Corsini (via Statale 83, Spezzano di Fiorano), è un laboratorio che dispone di particolari strumentazioni, come macchine per la stampa 3D e Taglio Laser, ma anche di strumenti tradizionali. E’ un luogo dove le persone si riuniscono per condividere progetti e idee, per innovare e rendere la realtà ogni giorno un po’ migliore.
Uno degli scopi dei FabLab è proprio quello di essere utile alla crescita delle competenze, all’innovazione e ai lavori di studio e prototipazione; in questo senso la struttura è sempre aperta a nuove collaborazioni.
Nelle serate del mercoledì è previsto un appuntamento fisso, l’Open FabLab, che riunisce appassionati desiderosi di lavorare insieme a un progetto. Fortunatamente si registrano sempre nuovi interessati e nuovi progetti proposti. Durante la settimana invece, su appuntamento, è possibile concordare incontri per l’utilizzo delle macchine o per sviluppare collaborazioni su specifici progetti.