Accessibilità

Cambio orario Open FabLab

Date le nuove direttive dell'ultimo DPCM, l'appuntamento settimanale cambia orario

Date le restrizioni di orario decretate dall'ultimo DPCM del 4 novembre, pur mantenendo il mercoledì quale giorno dedicato, l'Open FabLab cambia orario: invece della fascia 21 - 23.30 da oggi l'accesso è consentito dalle ore 19.30 alle ore 21.

 

Il FabLab del Comune di Fiorano Modenese, ubicato presso la struttura di Casa Corsini (via Statale 83, Spezzano di Fiorano), è un laboratorio che dispone di particolari strumentazioni, come macchine per la stampa 3D e Taglio Laser, ma anche di strumenti tradizionali. E’ un luogo dove le persone si riuniscono per condividere progetti e idee, per innovare e rendere la realtà ogni giorno un po’ migliore.

Uno degli scopi dei FabLab è proprio quello di essere utile alla crescita delle competenze, all’innovazione e ai lavori di studio e prototipazione; in questo senso la struttura è sempre aperta a nuove collaborazioni.

Nelle serate del mercoledì è previsto un appuntamento fisso, l’Open FabLab, che riunisce appassionati desiderosi di lavorare insieme a un progetto. Fortunatamente si registrano sempre nuovi interessati e nuovi progetti proposti. Durante la settimana invece, su appuntamento, è possibile concordare incontri per l’utilizzo delle macchine o per sviluppare collaborazioni su specifici progetti.

 

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 11 novembre 2020

Avvisi recenti
14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

12.05.2022

Proliferazione della zanzara tigre: via al Piano di contrasto!

Tra i consigli ci sono: la rimozione dell’acqua piovana e la pulizia dei cortili. Previste azioni specifiche anche intorno agli istituti scolastici

10.05.2022

Modifica addizionale IRPEF

Si alza la soglia di esenzione, dai 10 mila ai 13 mila euro di reddito

Vedi tutti gli avvisi