Accessibilità

Cambio orario Open FabLab

Date le nuove direttive dell'ultimo DPCM, l'appuntamento settimanale cambia orario

Date le restrizioni di orario decretate dall'ultimo DPCM del 4 novembre, pur mantenendo il mercoledì quale giorno dedicato, l'Open FabLab cambia orario: invece della fascia 21 - 23.30 da oggi l'accesso è consentito dalle ore 19.30 alle ore 21.

 

Il FabLab del Comune di Fiorano Modenese, ubicato presso la struttura di Casa Corsini (via Statale 83, Spezzano di Fiorano), è un laboratorio che dispone di particolari strumentazioni, come macchine per la stampa 3D e Taglio Laser, ma anche di strumenti tradizionali. E’ un luogo dove le persone si riuniscono per condividere progetti e idee, per innovare e rendere la realtà ogni giorno un po’ migliore.

Uno degli scopi dei FabLab è proprio quello di essere utile alla crescita delle competenze, all’innovazione e ai lavori di studio e prototipazione; in questo senso la struttura è sempre aperta a nuove collaborazioni.

Nelle serate del mercoledì è previsto un appuntamento fisso, l’Open FabLab, che riunisce appassionati desiderosi di lavorare insieme a un progetto. Fortunatamente si registrano sempre nuovi interessati e nuovi progetti proposti. Durante la settimana invece, su appuntamento, è possibile concordare incontri per l’utilizzo delle macchine o per sviluppare collaborazioni su specifici progetti.

 

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 11 novembre 2020

Avvisi recenti
27.09.2022

"Monografie 2022" e "In un'ora al Bla"

Due belle e particolari rassegne letterarie nella nostra biblioteca comunale!

26.09.2022

Si chiude la stagione de La Sosteria

Venerdì 30 settembre, con uno spettacolo degli HOT Minds dedicato a Johnny Cash.

24.09.2022

Allerta arancione per criticità idrogeologica e temporali

Dal 24 al 25 settembre

23.09.2022

Lunedì 26 settembre Servizi demografici chiusi

Per completamento operazioni elettorali.

23.09.2022

Una nuova strada e rotatoria a Ubersetto

La via collegherà Fiorano con Maranello e toglierà il traffico pesante dal centro della frazione.

23.09.2022

Domani ultimo giorno di attività per il Puv di Fiorano Modenese

Il ringraziamento a Ferrari per la disponibilità degli spazi. Dalla sua apertura sono state somministrate oltre 250mila dosi. Da ottobre l’attività si sposta al Centro Prelievi di Sassuolo

Vedi tutti gli avvisi