Accessibilità

Campo calcio in sintetico di Ubersetto

In corso la progettazione

Il sindaco Francesco Tosi interviene sul rifacimento in sintetico del campo di calcio di Ubersetto, attualmente in fase di progettazione: "Il progetto sul campo di Ubersetto, già finanziato col bilancio in corso, è un esempio dell’attenzione della Amministrazione nei confronti  della sport e della volontà di allargare l'offerta sportiva a bambini e ragazzi. Inoltre va detto che le frazioni di periferia, a volte vengono trascurate dal punto di visto della presenza di strutture comunali: nel nostro caso andiamo contro-corrente, pur sapendo che il centro sportivo di Ubersetto ospiterà bambini e ragazzi anche di altri comuni (Formigine e Maranello), ma questo non è per noi un fattore capace di bloccarci. Il nostro distretto avrà un futuro se ci sarà collaborazione tra tutti i Comuni che lo compongono”.

Il campo è stato acquistato dalla parrocchia con rogito del settembre 2018, per realizzare il programma di dotare anche Ubersetto di un polo sportivo pubblico e di permettere alle associazioni sportive fioranesi di giocare nel proprio comune, con impianti sportivi locali autosufficienti. Il campo di Ubersetto si aggiunge infatti a quelli comunali in sintetico del Centro Sportivo Graziano Ferrari e del Parco Roccavilla di Crociale, oltre a quello parrocchiale di Spezzano. L’offerta di terreni per il calcio è completata dallo stadio Claudio Sassi al Centro Sportivo Ciro Menotti, dal campo Cuoghi e dai campi di calcetto coperti al Graziano Ferrari.

Per il campo di Ubersetto, dopo l’estate, una volta fatta la gara per l’aggiudicazione dei lavori, di procederà alla sua realizzazione.

Data di pubblicazione: 29 maggio 2019

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi