Accessibilità

Celebrazioni dei defunti: orari cimiteri e cerimonie

Dall’1 al 3 novembre.

I cimiteri di Fiorano Modenese, ovvero quello del capoluogo e quello di Spezzano, fino al 2 novembre, sono aperti dalle ore 8 alle ore 19; dal 3 novembre entra in vigore l’orario invernale che proseguirà fino al 31 marzo 2020, con apertura dalle ore 8 alle ore 17.

Le cerimonie religiose, presso il cimitero, programmate dalla Parrocchia San Giovanni Battista di Fiorano, prevedono, venerdì 1 novembre, alle ore 15 la Messa e la benedizione delle tombe. E’ l’inizio dell’ottavario di preghiera per i fedeli defunti, che prosegue fino all’8 novembre incluso, con la recita del Rosario alle ore 14.30 e la Messa alle 15.

Sabato 2 novembre le Messe al cimitero saranno due: alle ore 10 e alle ore 15.

Nel cimitero di Spezzano, la Parrocchia di San Giovanni Evangelista sia il giorno 1 che il 2 novembre reciterà il Rosario alle ore 15 e celebrerà la Messa alle 15.30 con, in conclusione, la benedizione delle tombe. Domenica 3 novembre alle ore 15 sarà recitato il Rosario.

Si ricorda a tutti che nei cimiteri si entra esclusivamente a piedi; sono vietate biciclette, motocicli, veicoli di ogni tipo non autorizzati. E’ vietato: l’ingresso alle persone con cani o altri animali anche se dotati di guinzaglio; l’ingresso alle persone vestite in modo indecoroso o in condizioni non consone al luogo; ogni atto o comportamento irriverente o incompatibile con la destinazione e le caratteristiche del luogo.

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 28 ottobre 2019

Avvisi recenti
05.12.2019

Il sindaco scrive ancora ai parlamentari per Vassallo

Le risposte giunte.

05.12.2019

Il FabLab Junior di Fiorano contro la dispersione scolastica

Il progetto, presentato dall’associazione Lumen, è finanziato da un bando regionale e prevede attività per ragazzi a rischio di dispersione scolastica e con difficoltà di socializzazione.

04.12.2019

Accordo sulle emissioni per tutelare la qualità dell’aria del Distretto

Verrà sottoscritto sabato 7 dicembre al teatro Astoria di Fiorano Modenese da dieci sindaci del modenese e reggiano, dalla Regione, dalle Province, da Confindustria Ceramica e da Arpae.

03.12.2019

Terzo mandato per Amilcare Barbolini

Confermato l’impegno dei Volontari per la Sicurezza a Fiorano Modenese, ma si cercano nuove forze.

03.12.2019

'FabLab & Friends' a Casa Corsini

Al via il 4 dicembre a Fiorano il nuovo progetto rivolto agli enti del terzo settore che operano nel campo sociale e in particolare della disabilità.

03.12.2019

Il bilancio presentato ai quartieri

Nei prossimi giorni a Ubersetto e Nirano.

Vedi tutti gli avvisi