Anche quest’anno l’ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica) ha indetto il censimento permanente della popolazione che interessa anche il Comune di Fiorano Modenese. Le circa 222 famiglie coinvolte, estratte a campione dall’ISTAT stanno già ricevendo per posta le lettera informativa, per la sola rilevazione da lista, che rileva solo le caratteristiche demografiche e socio economiche della popolazione.
La compilazione del questionario del censimento è un obbligo per le famiglie selezionate.
Il termine ultimo per la compilazione del questionario è il 22 dicembre 2022.
Le famiglie interessate dal campionamento da lista riceveranno le lettere informative da parte di Istat con le credenziali per poter compilare autonomamente il questionario online, nel periodo 3 ottobre 12 dicembre.
In alternativa, a partire dal 7 ottobre 2022 e sino al 22 dicembre 2022, è possibile recarsi presso l'ufficio di Censimento comunale (Servizi demografici), per ottenere aiuto nella compilazione via internet, su appuntamento (tel 0536 833201).
In alternativa è possibile attendere il rilevatore presso il proprio domicilio a partire dal 7 novembre, concordando l'appuntamento al numero 0536 833201.