Il Comune di Fiorano Modenese ha attivato la procedura comparativa per affidare un incarico professionale relativo alla progettazione per le attività di servizio civile nazionale da attivarsi nell’anno 2019.
L’incarico ha decorrenza dal 28/12/2018 ed avrà termine alla conclusione dei progetti di servizio civile nazionale riferito al bando 2018. Il corrispettivo totale delle prestazioni elencate al punto successivo è fissato in un massimo € 4.000,00 lordi (comprensivo di IVA, contributi previdenziali e ritenute di legge).
L’incarico si esplica nello svolgimento delle seguenti attività: progettazione generale e di dettaglio relativa all’avviso in oggetto per un numero massimo di 6 volontari complessivi; selezione dei volontari di servizio civile nazionale; progettazione e gestione della formazione dei volontari di servizio civile nazionale; inserimenti dati su supporto informatico specifico; partecipazione incontri organizzati dal Co.Pr.E.S.C.; contatti con UNSC; compilazione report relativi ai progetti servizio civile nazionale.
Possono accedere alle selezioni solo esperti di comprovata esperienza professionale in ambito formativo di almeno tre anni e che abbiano esperienza specifica, almeno annuale, di formazione al servizio civile come richiesto dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile e che abbiano frequentato gli specifici corsi di aggiornamento professionale biennali;
I candidati devono possedere il diploma di Laurea.
Costituiscono titoli preferenziali per l’affidamento dell’incarico l’aver svolto, ovvero svolgere, attività di consulenza nelle stesse materie a favore di enti locali.
Le domande di ammissione, compilate e confezionate come descritto nel bando, devono pervenire entro e non oltre le ore 12 del 27 dicembre 2018.