Testo del nuovo DPCM del 11 marzo 2020
SERVIZI DI RISTORAZIONE
❌Fino al 25 marzo sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense (codice Ateco 562910 - a Fiorano Modenese solo una mensa ha questo codice) e del catering continuativo su base contrattuale, che garantiscono la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.
✅Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto.
✅Restano aperti gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (bar) posti nelle aree di servizio e rifornimento carburante situati lungo la rete stradale, autostradale e all’interno delle stazioni ferroviarie, aeroportuali, lacustri e negli ospedali garantendo la distanza di sicurezza interpersonale di un metro.
✅Restano aperti i negozi di generi alimentari, i forni e panetterie per la sola vendita di pane ed altri prodotti da forno, se dovessero avere nello stesso locale anche il bar questo deve essere chiuso.
✅Restano aperti gli esercizi commerciali previsti dall'allegato 1 del DPCM del 11 marzo 2020
Si precisa che EDICOLE e TABACCHI sono mantenuti aperti per garantire servizi essenziali (art. 1, comma 3 dell'allegato 2 del DPCM) e che tra questi non è prevista la vendita di BIGLIETTI DELLA LOTTERIA, GRATTA E VINCI, LOTTO USO DELLE MACCHINETTE SLOT MACHINE. Queste NON sono NECESSITA' per cui si può uscire di casa
✅Restano valide le precauzioni già previste e più volte segnalate.
📌 SOSTARE NEI NEGOZI IL TEMPO STRETTAMENTE NECESSARIO,
📌 RECARSI A FARE LA SPESA DA SOLI
📌 MANTENERE LA DISTANZA DI ALMENO UN METRO DALLE ALTRE PERSONE
📌 NON RECARSI A FARE LA SPESA PIÙ VOLTE AL GIORNO
📌 FARE LA SPESA ENTRO IL TERRITORIO E POSSIBILMENTE NEL NEGOZIO PIÙ' PROSSIMO
ALTRI SERVIZI
✅Restano garantiti, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, i servizi bancari, finanziari, assicurativi nonché l’attività del settore agricolo, zootecnico di trasformazione agro-alimentare comprese le filiere che ne forniscono beni e servizi.