Accessibilità

Ci ha lasciato Mirella Fiandri

Signora e Rezdora.

Commozione ha suscita la notizia della morte di Mirella Fiandri. E’ stata il punto di riferimento dei residenti nella zona delle Salse di Nirano, oltre che presidente della loro associazione. Aveva ottenuto una visibilità nazionale partecipando come cuoca ad alcune trasmissioni Rai, ma soprattutto era considerata un punto di riferimento fioranese, provinciale e non solo, per la cultura enogastronomica e le tradizioni della nostra terra. Si leggano ad esempio le tre interviste rilasciate a 'Storie di terra e di rezdore' su rezdore.provincia.modena.it.

Il sindaco Francesco Tosi ha così espresso l’unanime cordoglio: “Colpito dalla notizia della scomparsa della cara Mirella, esprimo anche a nome dell'intera Amministrazione comunale sinceri sentimenti di condoglianza. Abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare le qualità di Mirella, che con saggezza, con vivo senso della comunità e con equilibrio ha contribuito fortemente alla cura e alla crescita della riserva delle Salse di Nirano. L'Amministrazione comunale e l'intera comunità fioranese perdono una collaboratrice fidata, di cui tuttavia ci resta in eredità un esempio di civica responsabilità da trasmettere ai giovani”.

I funerali si svolgeranno mercoledì 19 dicembre a Modena, alle ore 10.

Data di pubblicazione: 17 dicembre 2018

Avvisi recenti
27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

22.11.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

21.11.2022

Un Centro sempre più a misura di persona e di comunità

Strada urbana ciclabile, arredi funzionali e piacevoli, eliminazione del passaggio di bus dal centro e massima accessibilità a pedoni e persone con ridotta mobilità.

Vedi tutti gli avvisi