Accessibilità

Ci ha lasciato Mirella Fiandri

Signora e Rezdora.

Commozione ha suscita la notizia della morte di Mirella Fiandri. E’ stata il punto di riferimento dei residenti nella zona delle Salse di Nirano, oltre che presidente della loro associazione. Aveva ottenuto una visibilità nazionale partecipando come cuoca ad alcune trasmissioni Rai, ma soprattutto era considerata un punto di riferimento fioranese, provinciale e non solo, per la cultura enogastronomica e le tradizioni della nostra terra. Si leggano ad esempio le tre interviste rilasciate a 'Storie di terra e di rezdore' su rezdore.provincia.modena.it.

Il sindaco Francesco Tosi ha così espresso l’unanime cordoglio: “Colpito dalla notizia della scomparsa della cara Mirella, esprimo anche a nome dell'intera Amministrazione comunale sinceri sentimenti di condoglianza. Abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare le qualità di Mirella, che con saggezza, con vivo senso della comunità e con equilibrio ha contribuito fortemente alla cura e alla crescita della riserva delle Salse di Nirano. L'Amministrazione comunale e l'intera comunità fioranese perdono una collaboratrice fidata, di cui tuttavia ci resta in eredità un esempio di civica responsabilità da trasmettere ai giovani”.

I funerali si svolgeranno mercoledì 19 dicembre a Modena, alle ore 10.

Data di pubblicazione: 17 dicembre 2018

Avvisi recenti
29.05.2023

Certificati e cambi di residenza da casa

Si possono fare online senza passare dallo sportello. Allo sportello Demografici ora è attivo anche il POS

29.05.2023

Piano asfalti e marciapiedi a Fiorano Modenese

Al via la prima fase con una spesa prevista di quasi 500.000 euro.

28.05.2023

Fiorano Sonora

Per tutta l’estate eventi musicali organizzati dal Comune di Fiorano Modenese con le associazioni del territorio e il sostegno di Fondazione di Modena.

26.05.2023

25 anni per la “Fiorano-Fiorano”

Torna il 2 giugno la storica gara ciclistica organizzata da G.S. Spezzano-Castelvetro, a Fiorano Modenese.

26.05.2023

La Polizia locale ascolta i cittadini di Ubersetto

Gli operatori dei Comandi di Fiorano Modenese e Formigine sabato 27 maggio saranno presenti nella frazione per dare informazioni, raccogliere segnalazioni e proposte di miglioramento.

25.05.2023

Raccolta beni prima necessità a favore dei cittadini colpiti dall'alluvione

Boom di donazioni domenica 21 maggio presso la sede di AVF

Vedi tutti gli avvisi