Accessibilità

Ci ha lasciato Mirella Fiandri

Signora e Rezdora.

Commozione ha suscita la notizia della morte di Mirella Fiandri. E’ stata il punto di riferimento dei residenti nella zona delle Salse di Nirano, oltre che presidente della loro associazione. Aveva ottenuto una visibilità nazionale partecipando come cuoca ad alcune trasmissioni Rai, ma soprattutto era considerata un punto di riferimento fioranese, provinciale e non solo, per la cultura enogastronomica e le tradizioni della nostra terra. Si leggano ad esempio le tre interviste rilasciate a 'Storie di terra e di rezdore' su rezdore.provincia.modena.it.

Il sindaco Francesco Tosi ha così espresso l’unanime cordoglio: “Colpito dalla notizia della scomparsa della cara Mirella, esprimo anche a nome dell'intera Amministrazione comunale sinceri sentimenti di condoglianza. Abbiamo avuto modo di conoscere e apprezzare le qualità di Mirella, che con saggezza, con vivo senso della comunità e con equilibrio ha contribuito fortemente alla cura e alla crescita della riserva delle Salse di Nirano. L'Amministrazione comunale e l'intera comunità fioranese perdono una collaboratrice fidata, di cui tuttavia ci resta in eredità un esempio di civica responsabilità da trasmettere ai giovani”.

I funerali si svolgeranno mercoledì 19 dicembre a Modena, alle ore 10.

Data di pubblicazione: 17 dicembre 2018

Avvisi recenti
06.12.2021

Modifiche viabilità dicembre 2021

Coinvolte via S. Giovanni Evangelista, via Ghiarola, via Leopardi e Carducci

06.12.2021

“È Miiio!!! ... il teatro”

Rassegna teatrale per bambini e genitori al Teatro Astoria, dal 12 dicembre

03.12.2021

Cambiano gli orari dei Servizi Demografici a Fiorano Modenese

Da giovedì 9 dicembre.

03.12.2021

Chiusura temporanea ufficio Tributi

Venerdì 3 dicembre e lunedì 6 dicembre 2021.

02.12.2021

Natale 2021 a Fiorano Modenese

Un ricco programma di appuntamenti, dal 3 dicembre al 6 gennaio, in collaborazione con le associazioni del territorio. Mercoledì 8 dicembre mercato di Forte dei Marmi a Fiorano e mercato a Spezzano per lo shopping natalizio.

30.11.2021

Riviste e quotidiani italiani e stranieri per tutti

Ritorna alla biblioteca comunale di Fiorano Modenese la possibilità di sfogliare giornali in loco, un’offerta che si amplia grazie ai contenuti multimediali di Emilib, accessibili da totem anche da persone ipovedenti.

Vedi tutti gli avvisi