Accessibilità

Ci siamo conosciuti davanti ad un Pc

Ci siamo conosciuti davanti ad un Pc
E’ riuscito il progetto di Babele

Si è concluso il corso base di computer “Generazioni in rete” proposto e organizzato dal Gruppo Babele di Fiorano Modenese, il progetto educativo per la fascia preadolescenziale realizzata dall’amministrazione comunale e dalla parrocchia di Fiorano.

Durante il corso i partecipanti si sono avvicinati al mondo del computer partendo dalle nozioni base: nei primi incontri hanno imparato ad utilizzare alcune funzioni della tastiera e del mouse e a redigere documenti di testo personalizzati; successivamente è stato affrontato il tema di internet e ciascun corsista ha creato un proprio indirizzo di posta elettronica. Al corso hanno partecipato nove persone ciascuna delle quali aveva come tutor speciale un ragazzo del Babele.

Il progetto è nato dall’idea di far incontrare due generazioni, a volte un po’ distanti, attraverso un mezzo che potesse far sentire i ragazzi competenti e in grado quindi di assumere per una volta il ruolo di insegnanti.

Non sono mancate le torte portate dagli ospiti per fare merenda. Al termine ciascuno ha ricevuto un attestato di partecipazione e tutti hanno anche chiesto di potere continuare l'esperienza, esprimendolo anche per iscritto: “Durante i quattro incontri abbiamo imparato ad utilizzare il programma di scrittura Word, a navigare su internet e ad utilizzare la casella di posta elettronica. Durante il corso abbiamo conosciuto meglio i ragazzi che ci hanno fatto da tutor accompagnandoci nel percorso. Abbiamo imparato  tante cose che mi hanno messo in condizioni di sfruttare meglio il pc. Vi ringraziamo e ci complimentiamo per questa utile iniziativa”.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 14 aprile 2017

Avvisi recenti
06.06.2020

Modifiche alla viabilità per posa fibra ottica

Dall’8 al 13 giugno

06.06.2020

Distribuzione mascherine riutilizzabili e segnaletica omogenea per negozi

Una donazione di Ferrari spa per la comunità fioranese. Da lunedì 8 e per tutta al settimana i cittadini e i negoziante possono ritirare dispositivi e adesivi nei punti di consegna individuati dall’amministrazione comunale.

02.06.2020

Consulenze su misure e contributi per i cittadini

L’8 giugno il Comune di Fiorano Modenese riapre lo Sportello gestito da Federconsumatori, con orario ampliato per offrire ai fioranesi assistenza su disservizi e contenzioni legati alla pandemia e consulenza sulle misure attivate a sostegno delle famiglie.

30.05.2020

Modifiche alle viabilità

Nella prossima settimana.

29.05.2020

Report Consiglio comunale

I punti discussi nella seduta del 26 maggio al teatro Astoria.

28.05.2020

Il Distretto adotta il piano della mobilità ciclistica

Tra gli obiettivi: 15% di mobilità ciclabile negli spostamenti interni e quasi 235 chilometri di percorsi ciclabili

Vedi tutti gli avvisi