Accessibilità

Ci siamo conosciuti davanti ad un Pc

Ci siamo conosciuti davanti ad un Pc
E’ riuscito il progetto di Babele

Si è concluso il corso base di computer “Generazioni in rete” proposto e organizzato dal Gruppo Babele di Fiorano Modenese, il progetto educativo per la fascia preadolescenziale realizzata dall’amministrazione comunale e dalla parrocchia di Fiorano.

Durante il corso i partecipanti si sono avvicinati al mondo del computer partendo dalle nozioni base: nei primi incontri hanno imparato ad utilizzare alcune funzioni della tastiera e del mouse e a redigere documenti di testo personalizzati; successivamente è stato affrontato il tema di internet e ciascun corsista ha creato un proprio indirizzo di posta elettronica. Al corso hanno partecipato nove persone ciascuna delle quali aveva come tutor speciale un ragazzo del Babele.

Il progetto è nato dall’idea di far incontrare due generazioni, a volte un po’ distanti, attraverso un mezzo che potesse far sentire i ragazzi competenti e in grado quindi di assumere per una volta il ruolo di insegnanti.

Non sono mancate le torte portate dagli ospiti per fare merenda. Al termine ciascuno ha ricevuto un attestato di partecipazione e tutti hanno anche chiesto di potere continuare l'esperienza, esprimendolo anche per iscritto: “Durante i quattro incontri abbiamo imparato ad utilizzare il programma di scrittura Word, a navigare su internet e ad utilizzare la casella di posta elettronica. Durante il corso abbiamo conosciuto meglio i ragazzi che ci hanno fatto da tutor accompagnandoci nel percorso. Abbiamo imparato  tante cose che mi hanno messo in condizioni di sfruttare meglio il pc. Vi ringraziamo e ci complimentiamo per questa utile iniziativa”.

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 14 aprile 2017

Avvisi recenti
21.09.2023

Convocazione Consiglio Comunale

Giovedì 28 settembre, ore 19.00, presso Casa Corsini

20.09.2023

Il ponte di via Ghiarella riapre i battenti

Inaugurazione aperta al pubblico sabato 23 settembre alle 15.00

19.09.2023

A Fiorano Modenese è in arrivo il CineSwing Festival!

Sabato 30 settembre un evento unico dedicato agli amanti del ballo swing

18.09.2023

Successo per gli eventi della stagione estiva fioranese

Molto apprezzate dal pubblico le tante iniziative in piazza e le rassegne di musica e cinema nella corte del Castello di Spezzano, spesso con il “tutto esaurito”

15.09.2023

Buon anno scolastico a tutti!

Il messaggio agli studenti fioranesi dell’assessore alle Politiche educativo-scolstiche, Luca Busani

14.09.2023

Scuole fioranesi pronte per il nuovo anno

Durante l’estate sono stati diversi gli interventi per la sicurezza e per renderle più gradevoli e vivibili

Vedi tutti gli avvisi