Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Completata l’installazione di led alla scuola Ferrari

Completata l’installazione di led alla scuola Ferrari

Per ottenere un risparmio energetico ed migliore efficienza luminosa.

Le scuole sono chiuse, ma a Fiorano Modenese continuano gli interventi di miglioramento e riqualificazione dell’edilizia scolastica programmati.

Si sono conclusi in questi giorni alla scuola elementare Enzo Ferrari i lavori di efficientamento energetico, per un importo di 80.173,64 euro iva e somme a disposizione incluse.

L’intervento ha visto la sostituzione degli apparecchi illuminanti esistenti con apparecchi a tecnologia led, che permetteranno di ottenere un sostanziale risparmio energetico ed una migliore efficienza luminosa.

Le accensioni sono rimaste quelle esistenti:  nelle aule sono presenti due interruttori utili alla doppia accensione delle plafoniere, mentre nei corridoi le accensioni sono tramite pulsanti a relè.

Nella palestra l'impianto previsto da progetto è stato integrato con ulteriori 3 proiettori a led, installati sulla parete nord, adiacente agli spogliatoi, per ottenere una maggiore omogeneità nell’illuminazione del pavimento e del campo da gioco .

I proiettori installati sono a led con sistema per poter variare l'intensità luminosa. La gestione dell’impianto avviene tramite pulsanti installati nel quadro esistente a parete.

 

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 04 maggio 2020

Avvisi recenti
01.07.2022

Incendi boschivi: rischio alto

Da sabato 2 luglio, e fino al 28 agosto in tutta l'Emilia-Romagna scatta lo stato di “grave pericolosità”.

29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

Vedi tutti gli avvisi