Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Completata l’installazione di led alla scuola Ferrari

Completata l’installazione di led alla scuola Ferrari

Per ottenere un risparmio energetico ed migliore efficienza luminosa.

Le scuole sono chiuse, ma a Fiorano Modenese continuano gli interventi di miglioramento e riqualificazione dell’edilizia scolastica programmati.

Si sono conclusi in questi giorni alla scuola elementare Enzo Ferrari i lavori di efficientamento energetico, per un importo di 80.173,64 euro iva e somme a disposizione incluse.

L’intervento ha visto la sostituzione degli apparecchi illuminanti esistenti con apparecchi a tecnologia led, che permetteranno di ottenere un sostanziale risparmio energetico ed una migliore efficienza luminosa.

Le accensioni sono rimaste quelle esistenti:  nelle aule sono presenti due interruttori utili alla doppia accensione delle plafoniere, mentre nei corridoi le accensioni sono tramite pulsanti a relè.

Nella palestra l'impianto previsto da progetto è stato integrato con ulteriori 3 proiettori a led, installati sulla parete nord, adiacente agli spogliatoi, per ottenere una maggiore omogeneità nell’illuminazione del pavimento e del campo da gioco .

I proiettori installati sono a led con sistema per poter variare l'intensità luminosa. La gestione dell’impianto avviene tramite pulsanti installati nel quadro esistente a parete.

 

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 04 maggio 2020

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi