Accessibilità

Consegna borse di studio

Incontro con i ragazzi e le famiglie.

Giovedì 21 marzo 2019, nel pomeriggio, nella sala incontri del Palazzo degli Uffici Tecnici che si affaccia sul Cortiletto Vassallo, il sindaco di Fiorano Modenese Francesco Tosi, con l’assessore Fiorella Parenti, presenti anche il vicesindaco Morena Silingardi e l’assessore Monica Lusetti, ha consegnato il diploma delle borse di studio che l’amministrazione comunale ha bandito per l’anno scolastico 2018-2019.

Sono 20 borse di studio di 500 euro riservate a studenti delle scuole secondarie di II grado e 10 di 1.000 euro per studenti universitari, in pari con gli studi e con un Isee non superiore a 30.000 euro. Il punteggio assegnato per definire la graduatoria usa criteri proporzionali sia per il merito di studio che per la condizione famigliare.

Il Comune di Fiorano Modenese intende così favorire il diritto allo studio e incentivare la prosecuzione del percorso formativo, come ha spiegato nel suo intervento il sindaco Francesco Tosi, perché tutti devono potere studiare sulla base della propria volontà e del merito, non del portafoglio. Ha inoltre ricordato come Fiorano Modenese sia un comune ai vertici delle classifiche per numero di posti di lavoro, ma sia in coda per livello di scolarizzazione. Ci sono contemporaneamente richieste di laureati che le aziende non riescono a trovare e, in Italia, un troppo alto livello di disoccupazione.

Data di pubblicazione: 22 marzo 2019

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi