Accessibilità

Consulenze su misure e contributi per i cittadini

L’8 giugno il Comune di Fiorano Modenese riapre lo Sportello gestito da Federconsumatori, con orario ampliato per offrire ai fioranesi assistenza su disservizi e contenzioni legati alla pandemia e consulenza sulle misure attivate a sostegno delle famiglie.

Da lunedì 8 giugno riapre al pubblico lo Sportello cittadino-utente-consumatore del Comune di Fiorano Modenese, gestito in collaborazione con Federconsumatori. L’accesso sarà sempre su appuntamento ogni lunedì pomeriggio e l’orario di ricevimento sarà ampliato (dalle ore 14.30 alle 18.00), per potere offrire ai fioranesi la possibilità di ricevere consulenze in merito alle misure ed ai possibili contributi previsti da Stato ed enti locali, per contrastare le ricadute negative della pandemia da covid-19 su famiglie e cittadini.

Il Comune di Fiorano Modenese ha richiesto a Federconsumatori di aggiungere alla normale attività di informazione ed assistenza su problematiche contrattuali, truffe e raggiri, contenziosi con gestori di telefonia e di energia, banche, assicurazioni, finanziarie, imprese commerciali e di servizio, anche questo tipo di consulenza. Gli appuntamenti dedicati verranno fissati dalle ore 17 alle ore 18 di ogni lunedì, chiamando l’URP al numero 0536 833239. Il servizio è dedicato alle persone fisiche, non alle imprese.

Come avvenuto durante l’emergenza sanitaria per le altre attività, anche per questo tipo di consulenza, oltre all’appuntamento in presenza, sarà possibile contattare lo Sportello tramite mail, scrivendo a info@federconsumatori-modena.it e indicando nell'oggetto: ‘Covid 19–Fiorano’. Le consulenze saranno gratuite.

Lo Sportello potrà fornire informazioni relativamente a: iniziative e contributi messi a disposizione dal Comune di Fiorano per i propri cittadini a seguito della pandemia; sospensioni mutui e finanziamenti; contenziosi per sospensione dell'attività causa coronavirus (palestre, corsi, asili, scuole private ecc.); abbonamenti al trasporto pubblico locale e possibili rimborsi; vacanze rinviate o annullate causa pandemia; rateizzazione e sospensione bollette energia; disservizi e contenziosi con assicurazioni e banche; sostegni a favore delle persone con disabilità; bonus colf e badanti; bonus baby sitter; bonus vacanze; contenziosi di qualunque natura legati all'emergenza: ritardi e mancate consegne, matrimoni e feste, anticipi non restituiti, incrementi ingiustificati dei prezzi.

Da 14 anni il Comune di Fiorano Modenese mette a disposizione dei propri cittadini questo importante servizio a cui rivolgersi per informazioni e consulenza sui propri diritti a cui ora si aggiunge un’ulteriore possibilità. L’attività è gestita da operatori in possesso di adeguata qualifica professionale ed esperienza.

Data di pubblicazione: 02 giugno 2020

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi