Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Contributi per la tutela, vigilanza e valorizzazione ambientale

Contributi per la tutela, vigilanza e valorizzazione ambientale

A favore di associazioni no profit. Domande entro il 10 febbraio.

Il Comune di Fiorano Modenese ha pubblicato un bando per l’assegnazione di contributi economici ad associazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale che si impegnino a realizzare progetti di tutela, vigilanza e valorizzazione ambientale nel triennio 2020-2022.

In questo modo l’amministrazione comunale intende valorizzare la collaborazione tra servizi e il terzo settore, al fine di promuovere e sostenere progetti ambientali, secondo il principio della sussidiarietà.

La procedura comparativa per l’assegnazione dei contributi riguarda tre ambiti nei quali realizzare una co-progettazione e dare vista a progetti in collaborazione con il servizio Ambiente: la vigilanza ambientale ed educazione alla sostenibilità; la cura e tutela del patrimonio escursionistico; la promozione e valorizzazione della Riserva Naturale delle Salse di Nirano

Possono partecipare le associazioni di volontariato, attive nel terzo settore, in possesso dell’iscrizione nel registro regionale dell'Emilia Romagna e che abbiano previsto nel proprio Statuto attività che includano quelle richieste indicate nell’avviso.

Il Comune di Fiorano Modenese ha stanziato risorse per un massimo di 7.800 euro all’anno (23.400 euro nei tre anni), da suddividere sui tre diversi ambiti di azione.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18.00  di lunedì 10 febbraio, tramite Pec o consegna manuale.

Le proposte saranno esaminate sulla base dei criteri di autonomia organizzativa e capacità di intervento e di qualità della proposta.

Per leggere l’avviso, conoscere tutte le condizioni previste e scaricare l’istanza di partecipazione è possibile visitare il sito istituzionale Comune, nella sezione ‘Amministrazione trasparente/Altri contenuti/ Altri bandi e avvisi’.

Per informazioni: tel. 0536 833258/276 -  email ambiente@fiorano.it.

AVVISO

DOMANDA

Data di pubblicazione: 30 gennaio 2020

Avvisi recenti
04.04.2020

Una visita virtuale a 360° al Castello e Museo della Ceramica

Grazie al progetto realizzato da un coworker di Casa Corsini in collaorazione con il Comune di Fiorano Modenese. Disponibile la demo.

04.04.2020

Raccolti oltre 6.000 euro in tre giorni per aiutare i cittadini bisognosi

Sul conto dedicato all’emergenza Covid-19 del Comune di Fiorano Modenese.

04.04.2020

Chiusura di un tratto di via Gramsci

Fino al 17 aprile.

04.04.2020

Bus, da aprile ulteriore riduzione delle corse

Sabato pomeriggio e domenica stop al servizio. Ulteriori riduzioni di servizio per Modena, Carpi e Sassuolo. Eccezioni per gli ospedali.

03.04.2020

Misure urgenti di solidarietà alimentare

Richiesta agli esercizi di vendita di generi alimentari e beni di prima necessità di adesione mediante accettazione del buono alimentare o rilascio di carta prepagata.

03.04.2020

Come richiedere i buoni spesa

Procedura semplice e online per tutti i Comuni dell’Unione del Distretto ceramico.

Vedi tutti gli avvisi