Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Contributo per il progetto 'Conciliazione vita-lavoro'

Contributo per il progetto 'Conciliazione vita-lavoro'

Contributo per il progetto 'Conciliazione vita-lavoro'
In arrivo più di 7mila euro a 34 famiglie fioranesi per l’iscrizione dei bambini ai centri estivi 2020

Per l’anno 2020, i Comuni del Distretto hanno partecipato al progetto per la 'Conciliazione Vita-Lavoro' della regione Emilia-Romagna. L’iniziativa intendeva agevolare, mediante contributi economici, i genitori con impieghi full-time, in cerca di occupazione o nella cura di famigliari non autosufficienti, a far iscrivere i propri figli presso i centri estivi pubblici. Il bando derivato ha quindi redistribuito - in questa direzione – il denaro concesso a livello europeo dal FSE (Fondo Sociale Europeo).

I centri estivi che hanno voluto aderire al bando regionale si sono accreditati presso il Comune di riferimento, dichiarando di rispettare determinati requisiti. E anche le famiglie, per avanzare le loro domande, dovevano rientrare in parametri prestabiliti, come un dato valore ISEE o la specifica residenza. Il contributo erogabile è stato di un importo massimo di 336 euro per ogni bambino e la Regione ha gestito i fondi su macro-aree territoriali.

Fiorano Modenese rappresentava uno dei Comuni della macro-area distrettuale, di cui Sassuolo era capofila.

Sassuolo si occuperà di accorpare tutti gli elenchi, redigere la graduatoria finale e liquidare effettivamente le risorse alle singole famiglie del Distretto Ceramico, il cui totale concesso è di 170mila euro.

A Fiorano Modenese sono 34 i beneficiari ammessi definitivamente al contributo 'Conciliazione vita-lavoro' e ognuno lo riceverà in relazione alle settimane frequentate e alla tariffa settimanale del proprio centro estivo.

La somma erogata per i residenti di Fiorano Modenese ammonta a più di 7mila euro.

Data di pubblicazione: 30 ottobre 2020

Avvisi recenti
29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

27.06.2022

Qualità dell’Aria in Emilia-Romagna, al via un'indagine per dare voce ai cittadini

C'è tempo fino al 17 luglio. L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

Vedi tutti gli avvisi