Accessibilità

Convocato il primo Consiglio Comunale

Mercoledì 12 giugno, in piazza Ciro Menotti.

Il sindaco Francesco Tosi ha convocato il primo Consiglio Comunale di Fiorano Modenese, della nuova legislatura, mercoledì 12 giugno, alle ore 20, in piazza Ciro Menotti, con un ordine del giorno che si apre con lo ‘Esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del Sindaco eletto direttamente e dei consiglieri comunali. Eventuale surroga’.

Vengono quindi eletti il Presidente e del Vice Presidente del Consiglio Comunale. Il sindaco giura quindi lealtà alla Costituzione e comunica i componenti della Giunta Comunale.

Seguono gli altri adempimenti previsti nella prima seduta:  l’elezione Commissione Elettorale comunale; la determinazione del gettone di presenza dei consiglieri comunali per la partecipazione ai consigli e alle commissioni e l’indennità di funzione del presidente del consiglio; la nomina della Commissione comunale per formazione elenchi giudici popolari; la definizione della composizione delle commissioni consiliari permanenti e l’elezione dei rappresentanti del Consiglio Comunale nel Consiglio dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramica.

Per la prima seduta sono stati convocati i seguenti eletti:

nella lista Pd, dopo che Filomena Campolongo ha annunciato la sua non accettazione per sopraggiunti motivi famigliari, Federico Remigio, Mohamed El Kholti, Gian Battista Giuliani, Giuseppe Crocco, Matteo Andreoli, Alessandro Reginato;

nella lista ‘Francesco Tosi è il mio sindaco’: Donato Gualmini, Stefano Manfredini, Maria Luisa Cuoghi, Matteo Beneventi;

nella lista Lega Nord, oltre al candidato sindaco Graziano Bastai, Roberto Montorsi, Roberto Orsi, Margherita Bastai, Luciano Schianchi, Massimo Roggiani.

Data di pubblicazione: 06 giugno 2019

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi