Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Dalla Svizzera all’Oktoberfest del Camperista 2022

Dalla Svizzera all’Oktoberfest del Camperista 2022

Oltre 130 persone hanno partecipato al raduno organizzato dal Camper Club Fiorano nell’area sosta camper del Comune di Fiorano Modenese.

Lo scorso fine settimana, a Fiorano Modenese, si è tenuto l’ormai tradizionale raduno ‘Oktoberfest del camperista’, organizzato dal Camper Club Fiorano, che anche quest’anno ha riscosso un grande successo. Sono arrivati oltre 130 appassionati del turismo all’aria aperta, con circa una cinquantina di camper che sono stati ospitati presso l’area camper del Comune di Fiorano Modenese, in via Cameazzo, dove si trova anche la sede del Club.

Tra gli equipaggi, per la prima volta, uno dall’estero, dalla Svizzera e poi tanti da Veneto e Lombardia. Quello più lontano, premiato nella serata di sabato 8 ottobre, è arrivato da Tarquinia, nel Lazio. Premiato anche il gruppo più numeroso collegato all’associazione ‘In camper con gusto’ di Parma, con aderenti dal Piemonte al Veneto.

Il programma delle tre giornate di raduno prevedeva la visita al Santuario di Fiorano, alla rocca medioevale di Vignola, al centro storico e Duomo di Modena con una puntata al mercato Albinelli e infine, domenica 9 ottobre, un’uscita in bicicletta o con mezzi propri alle Salse di Nirano. Non sono mancate la ‘tigellata del camperista’ e vin brulè del venerdì sera e l’attesa cena bavarese, a base di spatzle, grigliata mista, strudel e birra, con la musica di Matteo Corghi e Pamela, il sabato sera.

Gli organizzatori si sono detti molto soddisfatti della partecipazione, non scontata dopo anni difficili a causa della pandemia, tanto che ci sono già state prenotazioni per il prossimo anno.

Il Camper Club sta già organizzando un nuovo raduno in occasione del Maggio fioranese, sempre volto a fare conoscere le bellezze culturali e le specialità enogastronomiche del nostro territorio, ma con un’attenzione particolare all’ambiente e alla sostenibilità, offrendo spostamenti in bici nelle varie località, insieme ad assaggi di prodotti tipici a km zero.

Data di pubblicazione: 14 ottobre 2022

Avvisi recenti
26.01.2023

Il cinema teatro Astoria si rinnova

Con interventi di efficientamento energetico e l’apertura della gara per la gestione di struttura ed eventi culturali

26.01.2023

Continua il cambio sistema raccolta rifiuti a Fiorano Modenese

Tutti gli appuntamenti utili e le vie del Lotto 2

23.01.2023

Sollecito tassa rifiuti 2017

L'importo recuperato andrà a vantaggio dei contribuenti

20.01.2023

Cambio raccolta rifiuti

Tutti gli appuntamenti utili alla cittadinanza e le vie del Lotto 1

20.01.2023

Transizione digitale del Distretto Ceramico

In arrivo 2,5 milioni di euro da fondi PNRR per migliorare i servizi on-line ai nostri cittadini

19.01.2023

Fiorano Modenese: lunedì 23 gennaio 2023 parte il porta a porta di carta e plastica

Novità area urbana a sud della Statale Est e compresa tra via Ghiarella ad est e via S. Caterina da Siena a ovest. Per chi non ha ancora ritirato il kit, le Case Smeraldo rimarranno a disposizione del pubblico fino al 5 febbraio

Vedi tutti gli avvisi