Con l'ordinanza n. 533/2018 il Dipartimento della Protezione Civile ha adottato provvedimenti e stanziato risorse per la riparazione dei danni occorsi in seguito agli eventi meteo che si sono verificati tra il 2 febbraio e il 19 marzo 2018, anche nella provincia di Modena.
Il presidente della Regione, nominato commissario a tal fine, ha quindi avviato la ricognizione dei danni relativi al privato (SCHEDA B) e alle attività economiche e produttive nonché alle attività agricole e agroindustriali (SCHEDA C) in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici del periodo indicato.
La modulistica è stata pubblicata sul sito del Comune di Fiorano alla sezione aree tematiche – Edilizia e territorio nonché su Amministrazione Trasparente ed all’Albo Pretorio on-line.
Si invitano i soggetti interessati a prenderne visione e, qualora esistano i presupposti, a compilare i moduli relativi (SCHEDA B e/o C) e ad inviarli entro il 24/09/2018 al Comune di Fiorano Modenese, tramite PEC (comune.fiorano@cert.fiorano.it) o in forma cartacea direttamente all’ufficio Protocollo al secondo piano della sede comunale in piazza Ciro Menotti, 1.
Si precisa che la ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti.