Accessibilità

Distribuzione di larvicidi contro le zanzare

In farmacia, all’Urp e al mercato.

Presso l’Urp nel palazzo comunale di Fiorano Modenese e presso la farmacia comunale di Spezzano, sono in distribuzione i flaconi di larvicidi per le utenze domestiche. Saranno inoltre distribuiti al mercato di mercoledì 5 settembre a Spezzano e al mercato di giovedì 6 settembre a Fiorano.

Per contrastare il diffondersi in ambito regionale del virus West Nile (trasmesso dalle zanzare Culex attive soprattutto nelle ore serali), il Comune di Fiorano Modenese attua gli interventi di lotta antilarvale.  I prodotti larvicidi usati in ambito urbano sono generalmente attivi sia nel contrasto della zanzara tigre che verso Culex, ma avendo riscontrato l’insorgenza di fenomeni di resistenza di Culex al Diflubenzuron Ausl, ha dato indicazioni alla ditta che esegue gli interventi di prediligere la formulazione che combina Bacillus thuringiensis israelensis e Bacillus sphaericus.

Effettua interventi straordinari preventivi con adulticidi qualora sia in programma una manifestazione che comporti il ritrovo di molte persone nelle ore serali in aree all’aperto.  Si impegna nei parchi pubblici alla rimozione dei potenziali focolai larvali eliminabili e al trattamento di quelli non eliminabili. Cerca di sensibilizzare i privati ad un corretto rispetto delle norme contro il proliferare delle zanzare, incoraggiando altresì all'adozione di tutte le misure ed i mezzi di protezione individuali.

Data di pubblicazione: 31 agosto 2018

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi