Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Domanda di Servizio Civile Comune di Fiorano Modenese

Domanda di Servizio Civile Comune di Fiorano Modenese

Domanda di Servizio Civile Comune di Fiorano Modenese
C’è tempo fino al 15 febbraio. Intanto organizzata presentazione progetti del Distretto martedì 9 febbraio in videoconferenza

Ancora possibile presentare domanda per il nuovo progetto di Servizio Civile a Fiorano Modenese, “Edu-Care a Fiorano 2020: prendersi cura dei contesti educativi”. La durata complessiva del servizio è di 12 mesi e ai volontari sarà riconosciuto un assegno mensile di quasi 440 euro. A essere selezionate saranno 4 persone per la sede “Servizio Istruzione” e una persona per la sede di Casa Corsini. La sintesi del progetto e maggiori informazioni si trovano sul sito del Comune, nella sezione dedicata al Servizio Civile Universale.

La domanda potrà essere presentata da ragazzi di età compresa dai 18 e 28 anni e deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 15 febbraio. Inoltre occorre sia presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

È possibile chiedere informazioni rivolgendosi all’Ufficio Scuola, in Via Marconi 106 (Villa Pace). Referente, Francesca Cassiani: fcassiani@fiorano.it; tel. 0536/833410. L’Ufficio riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì ore 8,30 -13,30, giovedì orario continuato 8:30-18:00. Ulteriori informazioni sul Servizio Civile Nazionale sono disponibili sul sito ministeriale

Inoltre è stata organizzata una presentazione in videoconferenza dei progetti di Servizio Civile del Distretto Ceramico. Questa è prevista per martedì 9 febbraio, alle ore 17.30, tramite meet.google, ed è necessario scrivere a massimo@serciv.it per ricevere il link di partecipazione. Durante l'incontro si approfondirà cos'è e come funziona il servizio civile universale e le possibilità offerte nei vari progetti dai Comuni del distretto ceramico.

 

Per ulteriori info clicca QUI

Data di pubblicazione: 02 febbraio 2021

Avvisi recenti
03.10.2022

Parte la stagione 2022/23 del Centro Via Vittorio Veneto

Da ottobre a maggio proseguiranno le quattro rassegne dedicate a musica, arte e cultura.

01.10.2022

Aggiornamento Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Le domande on line dal 1° ottobre.

30.09.2022

Contenimento delle emissioni: buoni risultati del monitoraggio

A Cersaie 2022 presentati i risultati a livello ambientale della verifica intermedia dell’Accordo sulle emissioni, firmato nel 2019 da dieci comuni del distretto ceramico, dalle province di Modena e Reggio, da Confindustria ceramica e dalla Regione

30.09.2022

Ordinanza per la qualità dell'aria

Dal 1° ottobre al 31 dicembre in vigore le misure per la qualità dell’aria, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti. Allo sforamento dei limiti di PM10 entrano in vigore le misure emergenziali. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche.

30.09.2022

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022

Da ottobre. Coinvolte 222 famiglie a Fiorano Modenese.

27.09.2022

"Monografie 2022" e "In un'ora al Bla"

Due belle e particolari rassegne letterarie nella nostra biblioteca comunale!

Vedi tutti gli avvisi