Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Don Paolo 25 anni e don Angelo 50 anni di sacerdozio

Don Paolo 25 anni e don Angelo 50 anni di sacerdozio

Il saluto del sindaco Francesco Tosi.

E’ un anno speciale per le comunità cattoliche del Comune di Fiorano Modenese. Oggi, martedì 20 giugno 2017, don Paolo Orlandi, parroco di Spezzano, festeggia i 25 anni di sacerdozio. Domenica 25 giugno Don Angelo Lovati festeggia con la comunità parrocchiale di Ubersetto i cinquant’anni di ordinazione sacerdotale, ma anche con la sua comunità del carcere di Sant’Anna, dove svolge da dieci anni la sua missione. Ci sono altri motivi di fare festa; come Fiorano ha avuto fra i suoi parroci l’attuale decano del clero modenese, Don Eligio Silvestri, sacerdote dal 1945, così nei prossimi giorni si unirà con uno dei tre più giovani, Don Giacomo Aprile, ordinato sacerdote il 10 aprile, per diversi anni impegnato come seminarista nella parrocchia e nel santuario.

Il sindaco Francesco Tosi ha voluto esprimere la partecipazione della comunità con questo pensiero: “Le parrocchie, al di là dell’aspetto propriamente religioso che riguarda la dimensione  interiore di ciascuno di noi, sono una parte viva della nostra società e concorrono a costituire l’ampia comunità  rappresentata dall’ente pubblico. Le parrocchie infatti svolgono un ruolo attivo nella attività educativa, soprattutto dei giovani, rivestono una funzione   culturale e ricreativa nonché di solidarietà sociale importante. L’Amministrazione comunale è attenta alle sinergie che possono essere messe in atto e non può non ringraziare ed esprimere vive felicitazioni nei confronti dei sacerdoti chiamati a guidare le proprie parrocchie, in particolare in queste occasioni che scandiscono la loro vita. Penso ai 25 anni di sacerdozio di don Paolo e ai 50 di don Angelo.  A entrambi il nostro grazie e il nostro sostegno, sapendo di interpretare i sentimenti dell’intera cittadinanza fioranese”. 

don Paolo sacerdozio

Data di pubblicazione: 21 giugno 2017

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi