Accessibilità

Due anni di Bike to Work

Due anni di Bike to Work
È possibile aderire fino a fine anno: contributi economici per chi percorre il tratto casa-lavoro in bici e non in auto!

Prosegue ancora per tutto il 2022 il progetto regionale Bike to Work. Si tratta del piano che eroga contributi economici a tutti i lavoratori che decidono di utilizzare la bicicletta – e non l’automobile – per raggiungere il posto di lavoro. I fondi dedicati al progetto provengono dalla Regione, ma anche dal bilancio dello stesso Comune. Il contributo chilometrico, relativo allo spostamento casa-lavoro in bici, ammonta a un importo di 20 centesimi a km, fino ad un massimo di 50 euro mensili, che viene elargito direttamente in busta paga.

Perché questo possa avvenire, è necessario che l’impresa cui il dipendente fa parte firmi una formale adesione, mediante un modulo presente sulla pagina dedicata del sito comunale (clicca qui). Al dipendente basterà scaricare gratuitamente, sul proprio smartphone, un’app messa a disposizione dall’ente comunale che calcolerà la distanza percorsa ogni giorno.

Partito nel 2020, ad oggi sono 44 i lavoratori che partecipano all’iniziativa, e 8 le aziende fioranesi che hanno aderito, ossia: Metal life; Iris Ceramica; TecnoFerrari; Duerre Tubi Style Group; System Ceramics; System Logistics; MOMI Calzature; Tosilab. I contributi erogati dall'inizio della misura ammontano a quasi 2.500 euro; mentre i chilometri pedalati finora sono superiori ai 15.500.

Tutte le informazioni sul Bike to Work sono reperibili sul sito del Comune di Fiorano oppure contattando l’Uff. Ambiente alla mail ambiente@fiorano.it o al numero 0536/833276.

Data di pubblicazione: 09 agosto 2022

Avvisi recenti
07.02.2023

URP al servizio dei cittadini fioranesi

Oltre 7.600 accessi da parte dei cittadini fioranesi nel 2022 per informazioni, segnalazioni e altri servizi a diposizione tramite il front-office del Comune.

06.02.2023

Fiorano Modenese rinnova la convenzione per il Difensore civico territoriale

Fino a luglio 2025 è a disposizione anche dei cittadini fioranesi, presso la sede della Provincia di Modena

03.02.2023

Il FabLab e Casa Corsini nel 2022

Circa 150 iniziative di diverse tipologie presso una delle realtà d’eccellenza nel territorio

03.02.2023

La nuova stagione alla Riserva delle Salse di Nirano

Con un ricco calendario degli appuntamenti da febbraio ad aprile, per grandi e piccoli. Riaprono anche Cà Rossa e Cà Tassi.

03.02.2023

Fiorano Modenese: ultimi giorni per ritirare i kit alla Casa Smeraldo

Dal 6 febbraio per ritirare il kit recarsi presso la stazione ecologica "Riciclandia" di via Canaletto

02.02.2023

Chiusura di una parte di via Sacco e Vanzetti

Dal 6 febbraio fino al 3 marzo

Vedi tutti gli avvisi