Accessibilità

Due iniziative alle Salse di Nirano

Domenica 14 aprile, inaugurazione della mostra dedicata ai grandi carnivori e passeggiata alla scoperta della flora della Riserva.

Ancora un doppio appuntamento nella Riserva Naturale delle Salse di Nirano. Con l’impegno organizzativo della sezione sassolese del Cai, di Ceas Pedecollinare, Ceas Ca Tassi e Comune di Fiorano Modenese, il Centro Visite Cà Tassi ospita, da domenica 14 aprile al 12 maggio 2019 la mostra sui grandi carnivori ‘Presenze silenziose’, ritorni e nuovi arrivi di carnivori nelle Alpi. L’orso, il lupo e la lince: chi sono, perché si sono estinti nelle nostre montagne, perché stanno tornando e come affrontare questa sfida.

La mostra è realizzata dal Gruppo Grandi Carnivori del Cai, in collaborazione con il Comitato Scientifico Cai e la Commissione Tam Tutela Ambiente Montano, aperta la domenica e i festivi dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 19, oppure su prenotazione (vedi sito www.fioranoturismo.it).

Sempre domenica 14 aprile, alle ore 15, con ritrovo a Ca' Tassi, a cura del Gefi, inizia la passeggiata, accompagnati da guide esperte, nei sentieri della Riserva, alla scoperta delle specie botaniche e delle rarità floristiche presenti. E’ obbligatoria la prenotazione entro le ore 17 di venerdì 12 aprile, scrivendo a salse.nirano@fiorano.it.

Data di pubblicazione: 10 aprile 2019

Avvisi recenti
29.06.2022

Agevolazioni TARI a famiglie ed imprese

Agevolazioni per utenze domestiche e non domestiche. Alcune sono riconosciute d’ufficio, per altre occorre presentare domanda entro il mese di ottobre 2022.

28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

27.06.2022

Qualità dell’Aria in Emilia-Romagna, al via un'indagine per dare voce ai cittadini

C'è tempo fino al 17 luglio. L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

Vedi tutti gli avvisi