Accessibilità

Ennesima Borsa di Studio

Chiude il 15 aprile il bando per l’Ennesima Borsa di Studio. In palio 2.500 euro a un giovane autore per girare un cortometraggio.

Si chiuderà il 15 aprile a mezzanotte  il concorso che assegnerà l’Ennesima Borsa di Studio del valore di 2.500 euro, valida per girare un cortometraggio della durata inferiore ai 20 minuti, organizzato da Ennesimo Film Festival in partnership con Ceramiche Caesar  e con la collaborazione del comune di Fiorano Modenese. Sceneggiatori, autori e registi hanno infatti ancora 15 giorni per presentare la propria idea e avere così l’opportunità di girare un’opera che sarà co-finanziata con una borsa di studio del valore di €2.500. Il concorso, rivolto ad autori under 40 non ha limiti relativi al genere cinematografico dell’idea presentata, ma prevede l’obbligo che in una scena del film sia presente in modo riconoscibile uno dei luoghi di interesse del Comune di Fiorano Modenese.

Il vincitore dell’Ennesima Borsa di Studio sarà annunciato durante la serata conclusiva del Festival che si terrà il 6 maggio 2018 alle 20.30 presso il Teatro Astoria di Fiorano. Il vincitore avrà poi un anno di tempo per poter girare il proprio cortometraggio, che sarà presentato durante la quarta edizione dell’Ennesimo Film Festival a maggio 2019, ottenendo ulteriori notevoli benefici circa le location che il Comune di Fiorano Modenese potrà mettere a disposizione dell’autore tra i luoghi di maggiore attrattività del territorio per l’arte, la storia del Distretto ceramico, ma anche percorsi paesaggistici e centri di antichi saperi e d’innovazione.
«Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portare a conclusione questa novità assoluta per un festival di cortometraggi e che l’Ennesimo possa mostrarsi all’avanguardia anche nell’ambito della co-produzione di un film – spiegano Federico Ferrari e Mirco Marmiroli organizzatori della kermesse -. Di questa opportunità, resa possibile grazie alla partnership con Ceramiche Caesar e all’impegno dell’Amministrazione Comunale, saranno non solo giovani registi emergenti, quanto l’intera comunità. Girare una scena del cortometraggio a Fiorano, darà modo agli autori di conoscere meglio il territorio, ma anche al territorio di avvicinarsi a nuove realtà, come la produzione cinematografica, che potrebbero portare benefici e nuovi vantaggi a tutto il Distretto Ceramico».
Il Bando di concorso è disponibile su sito contest.ennesimofilmfestival.com

Data di pubblicazione: 31 marzo 2018

Avvisi recenti
30.03.2023

Una nuova illuminazione per Piazza Menotti

Modifiche alla viabilità anche in via Coccapani

30.03.2023

Iscrizioni centri estivi comunali 2023

Possibilità di fare domanda online dal 17 aprile al 17 maggio

29.03.2023

Riqualificazione del campo Sassi a Fiorano Modenese

Al via i lavori relativi alla prevenzione incendi e all’illuminazione.

28.03.2023

Manutenzione e rifacimento della segnaletica stradale

I lavori sono partiti dalle situazioni più critiche, anche tenendo conto delle segnalazioni dei cittadini tramite Rilfedeur, e condivisi con i residenti

27.03.2023

Iscrizioni Nidi d’infanzia per l’anno 2023-2024

Tempo per presentare domanda dal 17 aprile al 17 maggio

24.03.2023

Bando cultura, sport e sociale 2023

Scadenza: venerdì 14 aprile

Vedi tutti gli avvisi