Accessibilità

Ennesima Borsa di Studio

Chiude il 15 aprile il bando per l’Ennesima Borsa di Studio. In palio 2.500 euro a un giovane autore per girare un cortometraggio.

Si chiuderà il 15 aprile a mezzanotte  il concorso che assegnerà l’Ennesima Borsa di Studio del valore di 2.500 euro, valida per girare un cortometraggio della durata inferiore ai 20 minuti, organizzato da Ennesimo Film Festival in partnership con Ceramiche Caesar  e con la collaborazione del comune di Fiorano Modenese. Sceneggiatori, autori e registi hanno infatti ancora 15 giorni per presentare la propria idea e avere così l’opportunità di girare un’opera che sarà co-finanziata con una borsa di studio del valore di €2.500. Il concorso, rivolto ad autori under 40 non ha limiti relativi al genere cinematografico dell’idea presentata, ma prevede l’obbligo che in una scena del film sia presente in modo riconoscibile uno dei luoghi di interesse del Comune di Fiorano Modenese.

Il vincitore dell’Ennesima Borsa di Studio sarà annunciato durante la serata conclusiva del Festival che si terrà il 6 maggio 2018 alle 20.30 presso il Teatro Astoria di Fiorano. Il vincitore avrà poi un anno di tempo per poter girare il proprio cortometraggio, che sarà presentato durante la quarta edizione dell’Ennesimo Film Festival a maggio 2019, ottenendo ulteriori notevoli benefici circa le location che il Comune di Fiorano Modenese potrà mettere a disposizione dell’autore tra i luoghi di maggiore attrattività del territorio per l’arte, la storia del Distretto ceramico, ma anche percorsi paesaggistici e centri di antichi saperi e d’innovazione.
«Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portare a conclusione questa novità assoluta per un festival di cortometraggi e che l’Ennesimo possa mostrarsi all’avanguardia anche nell’ambito della co-produzione di un film – spiegano Federico Ferrari e Mirco Marmiroli organizzatori della kermesse -. Di questa opportunità, resa possibile grazie alla partnership con Ceramiche Caesar e all’impegno dell’Amministrazione Comunale, saranno non solo giovani registi emergenti, quanto l’intera comunità. Girare una scena del cortometraggio a Fiorano, darà modo agli autori di conoscere meglio il territorio, ma anche al territorio di avvicinarsi a nuove realtà, come la produzione cinematografica, che potrebbero portare benefici e nuovi vantaggi a tutto il Distretto Ceramico».
Il Bando di concorso è disponibile su sito contest.ennesimofilmfestival.com

Data di pubblicazione: 31 marzo 2018

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi