Accessibilità

'Evviva la Piazza' 2018

Tornano gli spettacoli serali per famiglie in piazza a Fiorano e Spezzano.

Da giovedì 21 giugno tornano gli spettacoli serali in piazza dedicati alle famiglie, adulti e bambini, organizzati dal Comune di Fiorano Modenese e TIR Danza.

Sono quattro gli appuntamenti previsti, sempre al giovedì, con inizio alle ore 21.00: i primi due il 21 e 28 giugno avranno come cornice piazza Falcone e Borsellino a Spezzano, mentre il 5 e 12 luglio gli spettacoli si svolgeranno in piazza Ciro Menotti a Fiorano.

Tutte le esibizioni, a cura di Sara Goldoni, sono a ingresso libero e gratuito e prevedono gioco e coinvolgimento del pubblico.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al coperto al BLA di Fiorano, in via Silvio Pellico n. 9 o presso Casa Corsini a Spezzano, in via Statale n. 83.

Per cominciare in bellezza, giovedì 21 giugno in piazza a Spezzano, la compagnia 'Gambe in spalla teatro' presenta  'Il sogno, spettacolo comico-romantico di grande effetto, con bolle di sapone giganti e piene di fumo, con e di Eros Goni.

Il 28 giugno, sempre a Spezzano, va in scena ‘Cervelli di plastica’, spettacolo  di burattini per sorridere e riflettere sulle abitudini sprecone della nostra società, con e di Vincenzo di Maio, del Teatrino Pellidò.

In piazza Ciro Menotti a Fiorano, il 5 luglio tocca a ‘Superchef, sfida all’ultimo ingrediente’, spettacolo di burattini ironico e divertente, con e di Arianna di Pietro e Emanuela Petralli di Officine Duende, in collaborazione con Sandra Pagliarani della Compagnia Nasinsù.

Concluderà la rassegna il 12 luglio, a Fiorano, lo spettacolo di narrazione e pittura per grandi e piccini: ‘Pollicino se hai perso la strada di casa …’, a cura di Cristina Carbone e Elisa De Benedetto.

Data di pubblicazione: 19 giugno 2018

Avvisi recenti
28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

27.06.2022

Qualità dell’Aria in Emilia-Romagna, al via un'indagine per dare voce ai cittadini

C'è tempo fino al 17 luglio. L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

24.06.2022

Limitazioni all’uso extradomestico dell’acqua potabile

Il Comune di Fiorano Modenese con un’ordinanza in vigore fino al 21 settembre vieta l’uso di acqua da rete idrica per usi extradomestici, durante il giorno.

Vedi tutti gli avvisi