Accessibilità

'Evviva la Piazza' 2018

Tornano gli spettacoli serali per famiglie in piazza a Fiorano e Spezzano.

Da giovedì 21 giugno tornano gli spettacoli serali in piazza dedicati alle famiglie, adulti e bambini, organizzati dal Comune di Fiorano Modenese e TIR Danza.

Sono quattro gli appuntamenti previsti, sempre al giovedì, con inizio alle ore 21.00: i primi due il 21 e 28 giugno avranno come cornice piazza Falcone e Borsellino a Spezzano, mentre il 5 e 12 luglio gli spettacoli si svolgeranno in piazza Ciro Menotti a Fiorano.

Tutte le esibizioni, a cura di Sara Goldoni, sono a ingresso libero e gratuito e prevedono gioco e coinvolgimento del pubblico.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al coperto al BLA di Fiorano, in via Silvio Pellico n. 9 o presso Casa Corsini a Spezzano, in via Statale n. 83.

Per cominciare in bellezza, giovedì 21 giugno in piazza a Spezzano, la compagnia 'Gambe in spalla teatro' presenta  'Il sogno, spettacolo comico-romantico di grande effetto, con bolle di sapone giganti e piene di fumo, con e di Eros Goni.

Il 28 giugno, sempre a Spezzano, va in scena ‘Cervelli di plastica’, spettacolo  di burattini per sorridere e riflettere sulle abitudini sprecone della nostra società, con e di Vincenzo di Maio, del Teatrino Pellidò.

In piazza Ciro Menotti a Fiorano, il 5 luglio tocca a ‘Superchef, sfida all’ultimo ingrediente’, spettacolo di burattini ironico e divertente, con e di Arianna di Pietro e Emanuela Petralli di Officine Duende, in collaborazione con Sandra Pagliarani della Compagnia Nasinsù.

Concluderà la rassegna il 12 luglio, a Fiorano, lo spettacolo di narrazione e pittura per grandi e piccini: ‘Pollicino se hai perso la strada di casa …’, a cura di Cristina Carbone e Elisa De Benedetto.

Data di pubblicazione: 19 giugno 2018

Avvisi recenti
01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

Vedi tutti gli avvisi