Accessibilità

Fiorachella 2022

Fiorachella 2022
Venerdì 15 e sabato 16 luglio, al parco di Villa Pace, torna il grande festival musicale di Fiorano Modenese

È con particolare piacere che il Comune di Fiorano Modenese annuncia l’imminente ritorno del festival musicale intitolato Fiorachella, sostenuto anche per l’edizione 2022. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, l’associazione Fiorano Free Music e Radio Antenna 1 propongono nuovamente ai giovani del Distretto Ceramico una due giorni all’insegna della buona musica e della condivisione. A cui si aggiungerà una sorpresa da Guinnes for Records!

Il Fiorachella si terrà nelle giornate di venerdì 15 e sabato 16 luglio presso il parco di Villa Pace (via Circondariale S. Francesco, di fronte al supermercato Iperfamila). Le serate avranno entrambe avvio attorno alle ore 19.00, e saranno presenti diversi punti ristoro, pronti a servire birre, cocktail, tigelle, carne alla griglia, cibi vegani e tanto altro. Inoltre saranno disponibili magliette dedicate all’evento, i cui proventi andranno a sostegno della manifestazione, magari anche in funzione delle edizioni che verranno.

“Quella che verrà – spiega l’organizzatore Simone Zocchi – è la terza edizione del Fiorachella, dopo esser rimasto fermo due anni. L'evento riprende sullo stesso stile precedenti: ovvero due giornate totalmente gratuite incentrate su concerti live e dj set. Il Festival nasce dal progetto Fiorano Free Music in collaborazione con Radio Antenna Uno. Quest'anno saranno presenti più punti ristorativi: dal Barbecue a cura dello Stone di Fiorano, allo stand vegetariano/vegano di Green-go Kitchen, alle tigelle di Mamma Lia e i cocktails del Caffè del Teatro, una varietà gastronomica unita a quella musicale che ci fa molto piacere”.

“Dopo i due anni di Covid – continua Andrea Nocetti di Radio Antenna 1 – siamo ripartiti praticamente da zero, con molte difficoltà logistiche. È per questo motivo che ci teniamo a ringraziare il Comune di Fiorano e gli sponsor che ci hanno permesso mettere in piedi la manifestazione. Dal canto suo, Radio Antenna 1 farà sempre la sua parte, proponendo alla sua città quanto di meglio offerto dal panorama musicale, cercando di far ballare e divertire, come da più di quarant’anni a questa parte”.

“Come Amministrazione – prosegue l’assessore Morena Silingardi – siamo felicissimi di poter sostenere la ripartenza del Fiorachella, un evento certamente molto atteso dai giovani fioranesi, e non solo. La risposta delle precedenti edizioni è stata ottima, oltreché in crescita. Ora i ragazzi tornano a proporsi con tutte le criticità del caso, che conosciamo bene, ma passione ed entusiasmo sopperiranno certamente alle difficoltà. Ci tengo a ringraziare Simone, Andrea e tutti i volontari che permetteranno la riuscita dell’iniziativa, nella speranza sempre più occasioni possano permettere il divertimento e l’aggregazione giovanile nella nostra città”.

Di seguito la line up:

• VEN 15 LUGLIO

-         Dalle 19.30 Jam session, chiunque voglia venire porti uno strumento e suoni

-         Dalle 20.00 live Giancarlo Frigieri e i magnani del Tresinaro

-         Dalle 21.00 live Tacobellas

-         Dalle 22.00 live GUERRILLA RADIO - Italian Rage Against The Machine tribute

-         A seguire, dj set "Oasis Club 1993-2003 a night to remember”

• SAB 16 LUGLIO

-         Dj set dalle 19.00 a cura di DJ Bedo –

-         Dj set dalle 20 a cura Dj Bonzo e DJ Lara from Radio Antenna 1

-         20.15/21 live – Setti

-         21.30/22.30 live - Baseball Gregg

-         22.45/23.45 live Ziliani - Clichè Tour

-         A seguire - Dj Noce from Radio Antenna 1

Per tutte le informazioni, scrivere alla mail info@fiorangeles.org oppure consultare il sito www.fiorangeles.org

Data di pubblicazione: 06 luglio 2022

Avvisi recenti
09.08.2022

Due anni di Bike to Work

È possibile aderire fino a fine anno: contributi economici per chi percorre il tratto casa-lavoro in bici e non in auto!

08.08.2022

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre

05.08.2022

I tartufi alle Salse di Nirano

Alla Riserva di Nirano la sede dell’Associazione Tartufai di Modena che collabora nella manutenzione e pulizia dell’area protetta.

05.08.2022

Pulizia straordinaria marciapiedi a Fiorano

Interventi per tutto il mese di agosto.

05.08.2022

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito!

05.08.2022

Rimozione cartelli pubblicitari abusivi

Il responsabile oltre alla rimozione, dovrà pagare una sanzione.

Vedi tutti gli avvisi