Il Settore Politiche Sociali dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico con Determinazione dirigenziale n. 226 del 29/04/2020 ha approvato la graduatoria dei richiedenti del bando pubblicato a inizio anno, che consente di distribuire i contributi del Fondo regionale finanziato a fine 2019 pari a Euro 284.062,40. Sono state esattamente 1122 le domande presentate agli sportelli sociali per accedere ai contributi per l’affitto; del totale, 43 sono state escluse per mancanza dei requisiti, soprattutto perché i richiedenti non rientravano nei limiti del valore Isee previsti o erano già beneficiari di reddito di cittadinanza; 188 sono state ammesse e finanziate, mentre altre 891 risultano ammesse ma non finanziate per carenza di fondi.
Per ottenere il contributo occorreva un contratto di locazione regolarmente registrato e un valore Isee compreso tra 3mila e i 17.154 euro ed essere in regola con gli altri requisiti previsti dall’avviso pubblico.
La graduatoria è stata formulata in base alla percentuale di incidenza del canone di locazione sull’Isee del proprio nucleo familiare e l’assegnazione del contributo avviene scorrendo la graduatoria, fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Si possono presentare osservazioni entro il termine di 15 giorni consecutivi dalla pubblicazione sulla pagina web inviando una mail con la eventuale documentazione a politiche.abitative@distrettoceramico.mo.it o telefonando al 0536 880642. Decorso tale termine il provvedimento si intende definitivo e si procederà alla liquidazione del contributo ai beneficiari.