Accessibilità

Freud e il Mondo che Cambia

Tre appuntamenti per riflettere sulla vita emotiva e le sue difficoltà.

La rassegna “Freud e il Mondo che Cambia”, a cura di Luca Nicoli, psicologo e psicoterapeuta e di Stefano Tugnoli, psichiatra e psicoterapeuta, si pone l’obiettivo di riflettere sulla vita emotiva e le sue difficoltà.

I tre incontri con i professionisti della Società Psicoanalitica Italiana, organizzati in collaborazione tra l’Associazione Imperfecta e il Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni del Distretto ceramico, saranno incentrati sui problemi contemporanei che costituiscono degli ostacoli alla vita nelle famiglie, nei luoghi di lavoro e di incontro, nelle relazioni. La prima parte di ogni serata sarà un’esposizione sul tema, seguita poi da una discussione libera, aperta agli stimoli e alle curiosità di ciascuno.

S’inizia mercoledì 3 aprile alle 20.45 presso l’Auditorium Spira mirabilis di Formigine (via Pagani 25) con Luca Nicoli e il tema dell’intimità, nella coppia e nelle relazioni più strette.

Nella seconda serata, il 17 aprile alla stessa ora, presso il teatro Astoria di Fiorano Modenese (piazza Ciro Menotti 8) Stefano Tugnoli parlerà dell’odio e della cattiveria, aspetti oggi quasi onnipresenti, per strada, sulla rete, nei luoghi di lavoro e di formazione.

Ultimo incontro mercoledì 8 maggio, alle 20.45 presso l’Auditorium Ferrari di Maranello (via Nazionale 78) con lo Psichiatra e Psicoterapeuta Mario Vittorangeli che tratterà delle difficoltà che toccano le coppie negli eventi separativi, e delle ripercussioni nella vita emotiva, nelle capacità genitoriali e nei figli. L’ingresso è libero.

Data di pubblicazione: 01 aprile 2019

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi