Accessibilità

Freud e il Mondo che Cambia

Tre appuntamenti per riflettere sulla vita emotiva e le sue difficoltà.

La rassegna “Freud e il Mondo che Cambia”, a cura di Luca Nicoli, psicologo e psicoterapeuta e di Stefano Tugnoli, psichiatra e psicoterapeuta, si pone l’obiettivo di riflettere sulla vita emotiva e le sue difficoltà.

I tre incontri con i professionisti della Società Psicoanalitica Italiana, organizzati in collaborazione tra l’Associazione Imperfecta e il Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni del Distretto ceramico, saranno incentrati sui problemi contemporanei che costituiscono degli ostacoli alla vita nelle famiglie, nei luoghi di lavoro e di incontro, nelle relazioni. La prima parte di ogni serata sarà un’esposizione sul tema, seguita poi da una discussione libera, aperta agli stimoli e alle curiosità di ciascuno.

S’inizia mercoledì 3 aprile alle 20.45 presso l’Auditorium Spira mirabilis di Formigine (via Pagani 25) con Luca Nicoli e il tema dell’intimità, nella coppia e nelle relazioni più strette.

Nella seconda serata, il 17 aprile alla stessa ora, presso il teatro Astoria di Fiorano Modenese (piazza Ciro Menotti 8) Stefano Tugnoli parlerà dell’odio e della cattiveria, aspetti oggi quasi onnipresenti, per strada, sulla rete, nei luoghi di lavoro e di formazione.

Ultimo incontro mercoledì 8 maggio, alle 20.45 presso l’Auditorium Ferrari di Maranello (via Nazionale 78) con lo Psichiatra e Psicoterapeuta Mario Vittorangeli che tratterà delle difficoltà che toccano le coppie negli eventi separativi, e delle ripercussioni nella vita emotiva, nelle capacità genitoriali e nei figli. L’ingresso è libero.

Data di pubblicazione: 01 aprile 2019

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi