Accessibilità

Generazioni in rete!

Una proposta del Gruppo Babele per i più attempati che impareranno a navigare con l'aiuto dei ragazzi.

Anche la rete può fare incontrare le generazioni. Ne è convinto il Gruppo Babele, il servizio educativo per i preadolescenti organizzato dalla parrocchia di Fiorano e dall’amministrazione comunale, che ha pensato a ‘Generazioni in rete’, rivolgendosi a tutti gli ‘anta’: “Non hai acceso un computer? I tuoi figli e/o nipoti non hanno mai tempo per insegnarti? Hai trovato il corso che fa per te”. 

E’ infatti un corso che è anche un incontro, una opportunità di farsi accompagnare da un ragazzo del Gruppo Babele che diventerà il tutor personale dell’ ‘anta’ partecipante. Consentirà di avvicinare per la prima volta un computer e di entrare in rete, con una formula completamente gratuita e piacevole.

Si comincia martedì 21 marzo e si prosegue il 28, poi i martedì d’aprile 4 e 11, presso la sede di Babele, nelle salette del Primavera con un programma basic che parte dall’accensione del computer e prosegue con l’elaborazione di testi (word), con una prima navigazione su Internet e con un primo contatto con i social.
Per partecipare basta telefonare a Martina (347 7937944) e a Claudio (340 3952077).

generazioni in rete

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 17 marzo 2017

Avvisi recenti
07.12.2022

Inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano

Domenica 11 dicembre dalle ore 10.30 con il progettista, architetto Alessandro Caronia, la Banda Flos Frugi, esibizioni di pattinaggio a rotelle e Faith Gospel Choir.

07.12.2022

Graduatoria Voucher Sport

Nei prossimi giorni avverranno le liquidazioni

05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

Vedi tutti gli avvisi