Accessibilità

Generazioni in rete!

Una proposta del Gruppo Babele per i più attempati che impareranno a navigare con l'aiuto dei ragazzi.

Anche la rete può fare incontrare le generazioni. Ne è convinto il Gruppo Babele, il servizio educativo per i preadolescenti organizzato dalla parrocchia di Fiorano e dall’amministrazione comunale, che ha pensato a ‘Generazioni in rete’, rivolgendosi a tutti gli ‘anta’: “Non hai acceso un computer? I tuoi figli e/o nipoti non hanno mai tempo per insegnarti? Hai trovato il corso che fa per te”. 

E’ infatti un corso che è anche un incontro, una opportunità di farsi accompagnare da un ragazzo del Gruppo Babele che diventerà il tutor personale dell’ ‘anta’ partecipante. Consentirà di avvicinare per la prima volta un computer e di entrare in rete, con una formula completamente gratuita e piacevole.

Si comincia martedì 21 marzo e si prosegue il 28, poi i martedì d’aprile 4 e 11, presso la sede di Babele, nelle salette del Primavera con un programma basic che parte dall’accensione del computer e prosegue con l’elaborazione di testi (word), con una prima navigazione su Internet e con un primo contatto con i social.
Per partecipare basta telefonare a Martina (347 7937944) e a Claudio (340 3952077).

generazioni in rete

archiviato sotto: ,

Data di pubblicazione: 17 marzo 2017

Avvisi recenti
03.10.2023

Divieto di patrocinio a feste con denominazione alcolica

Lo scorso giovedì, approvato in consiglio l’Odg proposto da Aifvs

02.10.2023

Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

A Fiorano Modenese 222 famiglie coinvolte nella compilazione del questionario dal 2 ottobre al 22 dicembre 2023.

02.10.2023

Monografie 2023: Italo Calvino

La rassegna letteraria fioranese si intreccia a quella dedicata dal sistema bibliotecario del Distretto “Lezioni Emiliane - Lezioni americane di Italo Calvino 35 anni dopo”

01.10.2023

Aggiornamento Albo degli scrutatori e dei presidenti di seggio

Le domande on line dal 1° ottobre.

30.09.2023

Ordinanza per la qualità dell’aria a Fiorano Modenese

Dal 1° ottobre 2023 al 30 aprile 2024 in vigore le misure il contenimento dell’inquinamento atmosferico, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti anche relativi all’uso generatori di calore domestici alimentati a biomasse. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche

29.09.2023

Avviso pubblico per intervento di rigenerazione urbana

Per la concessione in diritto di superficie di un’area di proprietà comunale per intervento di rigenerazione urbana attraverso la realizzazione di alloggi di Edilizia residenziale sociale (E.R.S.) e parco pubblico in Via Poliziano angolo Via Machiavelli del Capoluogo comunale

Vedi tutti gli avvisi