1) Per consentire i lavori di rifacimento della rete del gas, in VIA VITTORIO VENETO, è in vigore un senso unico alternato, con lavori sulla corsia dei bus, con divieto di sosta in prossimità della zona in cui si sposta il cantiere. L’ordinanza è in vigore fino al 31 agosto.
2) Per lavori, fino al 31 agosto, in VIA VIAZZA 1° TR., si deve procedere al restringimento della sede stradale, con senso unico alternato, regolato da movieri o da semaforo mobile.
3) Fino al 2 novembre, si interviene per mettere in sicurezza sismica la scuola dell’infanzia Coccapani. Per consentire l’installazione del ponteggio, vige il divieto di transito sul marciapiede di VIA GUGLIELMO MARCONI, il restringimento stradale e la realizzazione di una corsia per pedoni, delimitata da striscia gialla.
4) Per i lavori alla rete acquedottistica, cui seguirà la realizzazione della rotatoria, all’incrocio fra Via San Giovanni Evangelista e Via Canaletto a Spezzano, dal 19 agosto fino alla fine del mese viene chiuso completamente il traffico da Via Antica Cava a Via San Giovanni Evangelista, salvo i mezzi di soccorso e i veicoli diretti alle ditte. Nella terza fase, fino alla fine di settembre, la Circondariale San Giovanni, nella zona dell’incrocio, sarà ad una solo corsia di marcia per ogni direzione e sarà chiusa Via Canaletto da Via Antica Cava alla circondariale, eccetto residenti, mezzi di soccorso, scuolabus, veicoli diretti e provenienti alle ditte e alle attività presenti.
5) Dal 19 al 23 agosto è prevista l’asfaltatura del tratto di Via Canaletto che va dall’incrocio con Via Viazza I Tr. allo svincolo con la Pedemontana, dove è stata realizzato il tratto di pista ciclabile, con istituzione di un senso unico alternato.
6) Dal 19 al 22 agosto sarà asfaltata Via del Santuario, da Via Vittorio Veneto fino all’ingresso di Piazza San Giovanni Paolo II. Per consentire i lavori ci sarà un giorno di chiusura totale e per tre giorni saranno rimossi i contenitori dei rifiuti. Si chiede la collaborazione dei cittadini che porteranno i rifiuti in altri cassonetti senza abbandonarli lungo la strada.