Accessibilità

I libri del Bla "Take Away"

I libri del Bla "Take Away"
Pur nel rispetto delle norme anti-Covid, il prestito librario prosegue, anche con la biblioteca chiusa al pubblico. Ecco come.

Nonostante le limitazioni derivate dalle norme anti-contagio di cui tutti siamo a conoscenza, e la chiusura dettata dal Dpcm di inizio novembre, la biblioteca comunale di Fiorano Modenese (BLA) non cessa l’attività di prestito. I libri infatti rimangono fruibili tramite la formula “Take Away” (locuzione mutuata dal mondo della ristorazione) potendo così continuare a dedicare tempo alla lettura, in totale sicurezza.

I libri sono prenotabili tramite mail, all’indirizzo biblioteca@fiorano.it, o tramite la piattaforma online BiblioMo (www.bibliomo.it), dove è anche possibile avere contezza del catalogo librario. Infine, è necessario indicare – oltre al titolo – il nome, il cognome e la data di nascita dell’utente, al fine di evitare errori da omonimia; a questo va aggiunta l’indicazione dela data in cui si preferisce provvedere al ritiro.

Una volta effettuata la richiesta, il personale verificherà la disponibilità e invierà conferma di prenotazione a nome dell’utente. Il ritiro può essere effettuato solo all’ingresso della ludoteca, nei giorni e negli orari previsti: lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 18.00; martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 13.00, sempre previo accordo.

La restituzione dei prestiti, rimane a 30 giorni e avverrà nel box posizionato all’esterno della Ludoteca, disponibile 24/24h. In nessun caso il materiale da restituire dovrà essere consegnato agli operatori o depositato al banco. Per richiedere la proroga di un testo in prestito occorre telefonare al numero 0536/833403 o scrivere una mail.

Data di pubblicazione: 17 novembre 2020

Avvisi recenti
21.09.2023

Convocazione Consiglio Comunale

Giovedì 28 settembre, ore 19.00, presso Casa Corsini

20.09.2023

Il ponte di via Ghiarella riapre i battenti

Inaugurazione aperta al pubblico sabato 23 settembre alle 15.00

19.09.2023

A Fiorano Modenese è in arrivo il CineSwing Festival!

Sabato 30 settembre un evento unico dedicato agli amanti del ballo swing

18.09.2023

Successo per gli eventi della stagione estiva fioranese

Molto apprezzate dal pubblico le tante iniziative in piazza e le rassegne di musica e cinema nella corte del Castello di Spezzano, spesso con il “tutto esaurito”

15.09.2023

Buon anno scolastico a tutti!

Il messaggio agli studenti fioranesi dell’assessore alle Politiche educativo-scolstiche, Luca Busani

14.09.2023

Scuole fioranesi pronte per il nuovo anno

Durante l’estate sono stati diversi gli interventi per la sicurezza e per renderle più gradevoli e vivibili

Vedi tutti gli avvisi