Accessibilità

I nomi delle vittime innocenti di mafia

Per tutta la giornata di giovedì 21 marzo scorreranno sui monitor della biblioteca e del teatro Astoria.

Nel primo giorno di primavera sul monitor del Bla e del teatro Astoria scorreranno i nomi delle vittime innocenti di mafia e delle stragi nei principali luoghi pubblici di Fiorano Modenese.

L'iniziativa del Gal, Generazione Legale, che comprende glia ppuntamenti del distretto ceramico per la legalità, in programma fino a maggio 2019, 

La data del 21 marzo è indicata dall'associazione Libera quale Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie ed è nata dalla volontà di don Luigi Ciotti, suo presidente e nostro concittadino onorario.

http://www.libera.it/schede-339-nomi_da_non_dimenticare

Data di pubblicazione: 20 marzo 2019

Avvisi recenti
28.06.2022

Orari estivi uffici comunali

Dal 2 luglio al 27 agosto 2022

28.06.2022

Unione: Pronto intervento sociale, in arrivo 200mila euro per potenziare il servizio

Potenziare il coordinamento tra gli operatori del pronto intervento sociale e l’attività dei servizi interni dell’Unione, quali la tutela minori, il centro antiviolenza e i servizi sociali negli orari ordinari di servizio.

27.06.2022

‘Evviva l’estate kids’

A Fiorano Modenese l’estate con animazioni, laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi.

27.06.2022

La Grecia in piazza a Fiorano Modenese

Continua il Sempre Maggio Fioranese con i balli latino-americani di Fiorano Park e il fine settimana in piazza dedicato ai sapori e profumi del Peloponneso.

27.06.2022

Qualità dell’Aria in Emilia-Romagna, al via un'indagine per dare voce ai cittadini

C'è tempo fino al 17 luglio. L’analisi fa parte delle attività di consultazione e partecipazione previste nel percorso di elaborazione del nuovo Piano Aria Integrato Regionale

24.06.2022

Limitazioni all’uso extradomestico dell’acqua potabile

Il Comune di Fiorano Modenese con un’ordinanza in vigore fino al 21 settembre vieta l’uso di acqua da rete idrica per usi extradomestici, durante il giorno.

Vedi tutti gli avvisi