Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > I tempi dell’accesso agli atti per pratiche edilizie

I tempi dell’accesso agli atti per pratiche edilizie

Si sono ridotti a 10 giorni.

Nel Comune di Fiorano Modenese, il tempo medio per l'accesso agli atti relativi a pratiche edilizie, presso il servizio Edilizia e Territorio, si è ridotto a 10 giorni, 15 giorni nei periodi di forte richiesta, mentre in diversi comuni si parla di mesi. Inoltre gli elaborati progettuali richiesti vengono trasmessi in supporto informatico. 

Il sindaco Francesco Tosi esprime “soddisfazione per questo risultato che va incontro alle esigenze dei cittadini e dei loro tecnici incaricati di pratiche edilizie. Mi compiaccio con gli operatori comunali e li ringrazio per questo lavoro di riorganizzazione interna che dimostra in questo caso la sua efficacia. Tra l'altro va apprezzato anche il passaggio al supporto informatico che sostituisce la carta e migliora tempi e funzionalità”.

Il risultato è stato ottenuto in una situazione di ripresa dell’attività urbanistico-edilizia nel comune. Se si prende come riferimento 'avviso pubblico emanato dai comuni secondo la nuova legge regionale in materia urbanistica, entrata in vigore il 1 gennaio di quest'anno, le istanze delle proposte preliminari pervenute a Fiorano Modenese come manifestazione d'interesse per attuare interventi con potenzialità edificatoria, sono state 19, un numero alto se rapportate ad esempio alle 42 di Modena.

Data di pubblicazione: 16 novembre 2018

Avvisi recenti
09.08.2022

Due anni di Bike to Work

È possibile aderire fino a fine anno: contributi economici per chi percorre il tratto casa-lavoro in bici e non in auto!

08.08.2022

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre

05.08.2022

I tartufi alle Salse di Nirano

Alla Riserva di Nirano la sede dell’Associazione Tartufai di Modena che collabora nella manutenzione e pulizia dell’area protetta.

05.08.2022

Pulizia straordinaria marciapiedi a Fiorano

Interventi per tutto il mese di agosto.

05.08.2022

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito!

05.08.2022

Rimozione cartelli pubblicitari abusivi

Il responsabile oltre alla rimozione, dovrà pagare una sanzione.

Vedi tutti gli avvisi