Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > I tempi dell’accesso agli atti per pratiche edilizie

I tempi dell’accesso agli atti per pratiche edilizie

Si sono ridotti a 10 giorni.

Nel Comune di Fiorano Modenese, il tempo medio per l'accesso agli atti relativi a pratiche edilizie, presso il servizio Edilizia e Territorio, si è ridotto a 10 giorni, 15 giorni nei periodi di forte richiesta, mentre in diversi comuni si parla di mesi. Inoltre gli elaborati progettuali richiesti vengono trasmessi in supporto informatico. 

Il sindaco Francesco Tosi esprime “soddisfazione per questo risultato che va incontro alle esigenze dei cittadini e dei loro tecnici incaricati di pratiche edilizie. Mi compiaccio con gli operatori comunali e li ringrazio per questo lavoro di riorganizzazione interna che dimostra in questo caso la sua efficacia. Tra l'altro va apprezzato anche il passaggio al supporto informatico che sostituisce la carta e migliora tempi e funzionalità”.

Il risultato è stato ottenuto in una situazione di ripresa dell’attività urbanistico-edilizia nel comune. Se si prende come riferimento 'avviso pubblico emanato dai comuni secondo la nuova legge regionale in materia urbanistica, entrata in vigore il 1 gennaio di quest'anno, le istanze delle proposte preliminari pervenute a Fiorano Modenese come manifestazione d'interesse per attuare interventi con potenzialità edificatoria, sono state 19, un numero alto se rapportate ad esempio alle 42 di Modena.

Data di pubblicazione: 16 novembre 2018

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano Modenese

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi