Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Il Festival della Cultura Tecnica abbraccia Fiorano Modenese

Il Festival della Cultura Tecnica abbraccia Fiorano Modenese

Il Festival della Cultura Tecnica abbraccia Fiorano Modenese
I laboratori del FabLab di Casa Corsini inseriti tra gli appuntamenti dell’importante manifestazione di Bologna

La struttura comunale di Casa Corsini aderisce al Festival della Cultura Tecnica. L’edizione 2020 è in programma dal 14 ottobre al 19 dicembre 2020 e nasce per valorizzare certamente i percorsi scolastici, formativi e professionali in ambito tecnico-scientifico, ma anche per dare risalto all’arte del “saper fare” e alle connessioni virtuose tra il fare e il pensare.

Il ricco programma di appuntamenti, rivolto a studenti, famiglie, cittadini, imprese e istituzioni, si sviluppa su tutto il territorio regionale.

Coi medesimi intenti, Casa Corsini partecipa al calendario della kermesse attraverso gli appuntamenti gratuiti del FabLab Junior, che sottopongono a bambini e ragazzi laboratori di robotica, coding, tinkering, logica computazionale e di scienze naturali, comunque previsti ogni settimana.

Nell’edizione di quest’anno del Festival, rientrano anche gli “Open FabLab”: ogni mercoledì sera alle 21, infatti, è possibile ritrovarsi a Casa Corsini per sperimentare gratuitamente la stampa 3D, il taglio laser e per contribuire alla nascita e alla realizzazione di progetti innovativi.

Il Festival della Cultura Tecnica è un’iniziativa nata a Bologna nel 2014 nell’ambito del Piano Strategico Metropolitano, al fine di promuovere la cultura tecnico-scientifica quale strumento di crescita e rinnovamento culturale, sociale ed economico. Il nuovo calendario di iniziative si concentra sul tema “Sviluppo sostenibile e Resilienza” in riferimento agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Data di pubblicazione: 14 ottobre 2020

Avvisi recenti
26.09.2022

Si chiude la stagione de La Sosteria

Venerdì 30 settembre, con uno spettacolo degli HOT Minds dedicato a Johnny Cash.

24.09.2022

Allerta arancione per criticità idrogeologica e temporali

Dal 24 al 25 settembre

23.09.2022

Lunedì 26 settembre Servizi demografici chiusi

Per completamento operazioni elettorali.

23.09.2022

Una nuova strada e rotatoria a Ubersetto

La via collegherà Fiorano con Maranello e toglierà il traffico pesante dal centro della frazione.

23.09.2022

Domani ultimo giorno di attività per il Puv di Fiorano Modenese

Il ringraziamento a Ferrari per la disponibilità degli spazi. Dalla sua apertura sono state somministrate oltre 250mila dosi. Da ottobre l’attività si sposta al Centro Prelievi di Sassuolo

23.09.2022

Orari apertura ufficio elettorale e trasporto ai seggi

Domenica ufficio aperto dalle 7 alle 23. AVF offre il servizio di trasporto per gli elettori con difficoltà a deambulare.

Vedi tutti gli avvisi