Accessibilità

Il Mini Autodromo Jody Scheckter riapre!

Il Mini Autodromo Jody Scheckter riapre!
Gara Capricorn prevista lungo il weekend 12 e 13 marzo

Dopo la chiusura invernale, il Mini-Autodromo Jody Scheckter di Fiorano Modenese, riapre i battenti. Sabato 12 e domenica 13 marzo si svolgerà l’attesissima Gara Capricorn. In base al numero degli iscritti si è deciso di effettuare 2 qualifiche nella giornata di sabato, più altre 2 il giorno successivo, con annesse finali per tutti.

La gara sarà libera senza verifiche tecniche sui modelli, ma secondo le nuove normative europee sarà obbligatorio usare la nuova miscela 16 EU. Verranno effettuati controlli con il nuovo Nitromax.

Il Mini-Autodromo Jody Scheckter di Fiorano Modenese gode di fama internazionale per le sue caratteristiche e per essere nella Terra dei Motori. Ha una pista di 294 metri lineari, con un palco di guida con servoscala elettrico per portatori di handicap, un sistema di cronometraggio formato da 3 decoder in funzione permanentemente, uno per il rilevamento dei giri e due per gl’intertempi, con pagina internet per visionare i tempi. Ha un paddok di 500 mq con 22 banchi da lavoro capaci di ospitare 132 concorrenti, tutti coperti e una struttura adibita con possibilità di ristoro per i momenti di relax (fruibile in base ai protocolli anti-Covid).

archiviato sotto:

Data di pubblicazione: 09 marzo 2022

Avvisi recenti
09.08.2022

Due anni di Bike to Work

È possibile aderire fino a fine anno: contributi economici per chi percorre il tratto casa-lavoro in bici e non in auto!

08.08.2022

Corso per Clown Dottori

Si parte a ottobre, ma gli incontri di presentazione del corso sono previsti il 6 e il 10 settembre

05.08.2022

I tartufi alle Salse di Nirano

Alla Riserva di Nirano la sede dell’Associazione Tartufai di Modena che collabora nella manutenzione e pulizia dell’area protetta.

05.08.2022

Pulizia straordinaria marciapiedi a Fiorano

Interventi per tutto il mese di agosto.

05.08.2022

Fiera di San Rocco 2022

Dal 12 al 16 agosto: cinque giorni di festa, spettacoli e tanto cibo, ad ingresso gratuito!

05.08.2022

Rimozione cartelli pubblicitari abusivi

Il responsabile oltre alla rimozione, dovrà pagare una sanzione.

Vedi tutti gli avvisi