Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Il Palazzetto dello sport pronto per studenti ed allenamenti

Il Palazzetto dello sport pronto per studenti ed allenamenti

Aggiudicati a Libertas uso e gestione in orario extrascolastico della nuova palestra delle scuole Guidotti. Dal 1° settembre la struttura è nella piena disponibilità della società sportiva.

Dal 1° settembre, il nuovo palazzetto dello sport di Fiorano Modenese, nonché palestra della scuola Guidotti, è pronto per accogliere studenti, in orario scolastico e sportivi che si allenano, in orario extrascolastico.

 L’uso e la gestione dell’innovativa struttura sportiva, inaugurata il 5 giugno scorso e intitolata al medico Antonio Maglio, è stata affidata al gruppo sportivo fioranese Libertas ADS, a seguito di un avviso pubblico emesso dal Comune di Fiorano Modenese.

Con l’inizio del mese di settembre il palazzetto è nella piena disponibilità della società sportiva e della scuola.

La procedura di aggiudicazione si è conclusa il 25 agosto 2022, giorno stesso della scadenza dell’avviso, a cui ha partecipato un’unica società sportiva,

Alla Libertas spetta la gestione della struttura sportiva, la manutenzione e l’onere delle pulizie, anche dopo l’uso scolastico, per i prossimi due anni (2022/2024).

All’inizio del nuovo anno scolastico gli alunni della scuola primaria Luisa Guidotti avranno finalmente una nuova palestra caratterizzata da elevate prestazioni sotto tutti gli aspetti, da quello strutturale e antisismico a quello energetico, mentre gli atleti della Libertas un luogo dove allenarsi rispondente ai più moderni standard di funzionalità, comfort e anche di risparmio energetico, così importante in questo periodo.

La palestra potrà anche essere utilizzata in orario extrascolastico da chiunque ne faccia richiesta, compatibilmente con le disponibilità programmate dal gestore, a cui occorre rivolgersi.

Data di pubblicazione: 01 settembre 2022

Avvisi recenti
27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

22.11.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

21.11.2022

Un Centro sempre più a misura di persona e di comunità

Strada urbana ciclabile, arredi funzionali e piacevoli, eliminazione del passaggio di bus dal centro e massima accessibilità a pedoni e persone con ridotta mobilità.

Vedi tutti gli avvisi