Accessibilità

Il Sindaco scrive ai medici di famiglia

Il Primo Cittadino scrive ai medici del territorio per ringraziali del lavoro svolto in questo difficile periodo pandemico

Il Sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, invia una lettera di ringraziamento a tutti i medici di famiglia del territorio, al fine di ringraziarli per l’importantissimo lavoro svolto in questo difficile periodo epidemiologico. Un gesto che sottolinea la forte riconoscenza da parte della comunità intera.

 

Di seguito le parole del Primo Cittadino.

Stimati medici,

quale rappresentante dell’intera cittadinanza nonché responsabile della salute pubblica nel territorio, sento il dovere di esprimere viva riconoscenza per la gravosa responsabilità e per l’enorme mole di delicato lavoro che caratterizza in questo particolarissimo periodo il Vostro impegno e la Vostra professione.

Un ringraziamento va anche alle Vostre famiglie, le quali vivono con collaborazione e coraggio le implicazioni e le conseguenze del lavoro indefesso e rischioso di un loro congiunto.

Sono parole, ma sono certo di interpretare il sentire sincero della gente e dei Vostri pazienti. Tutti sappiamo quale importanza va attribuita alla medicina territoriale che vi vede in prima linea e di cui l’attuale pandemia ha dimostrato il valore insostituibile, tanto da diventare elemento caratterizzante delle zone che meglio hanno saputo far fronte alla tragica diffusione del covid-19.

L’impennata di questa seconda ondata di contagi che pare avere colto di sorpresa per velocità e dimensione gli organi preposti al suo controllo e deputati a decidere, comporta un ulteriore aumento di lavoro e di responsabilità a Vostro carico, che rende oltremodo complesso l’assolvimento del Vostro dovere. Ciò è tanto vero che, personalmente, sarei preoccupato dell’affidamento alle Vostre persone del compito di effettuare il tampone a cittadini sospetti di positività al virus.

Rinnovo dunque il ringraziamento e la riconoscenza, con l’auspicio che le forze e la motivazione Vi sorreggano fino alla conclusione vittoriosa di questa battaglia che ci impegnerà tutti ancora per alcuni mesi.

Mi è gradita l’occasione per porgere distinti saluti.

Francesco Tosi

 

 

Data di pubblicazione: 06 novembre 2020

Avvisi recenti
22.03.2023

Viabilità gara Coppi-Bartali

Giovedì 23 e venerdì 24 marzo 2023

21.03.2023

Il Comune aumenta l’offerta dei posti nido

Anche grazie a fondi europei il 2022-23 ha accolto ben 114 bambini

20.03.2023

La Coppi-Bartali torna a Fiorano Modenese

Il 24 marzo la quarta tappa della competizione internazionale nel nostro Comune!

17.03.2023

Comune e CIRFOOD insieme per la Giornata contro le mafie

Nelle mense scolastiche il 21 marzo pasta prodotta da Libera Terra

17.03.2023

Manutenzione solchi irrigui e di scolo delle acque

Necessario provvedere, da parte di proprietari o affittuari, entro il 31 maggio

17.03.2023

Sentieri Comuni

Valorizziamo il nostro paesaggio insieme ai Comuni vicini!

Vedi tutti gli avvisi