Accessibilità

Il Sindaco scrive ai medici di famiglia

Il Primo Cittadino scrive ai medici del territorio per ringraziali del lavoro svolto in questo difficile periodo pandemico

Il Sindaco di Fiorano Modenese, Francesco Tosi, invia una lettera di ringraziamento a tutti i medici di famiglia del territorio, al fine di ringraziarli per l’importantissimo lavoro svolto in questo difficile periodo epidemiologico. Un gesto che sottolinea la forte riconoscenza da parte della comunità intera.

 

Di seguito le parole del Primo Cittadino.

Stimati medici,

quale rappresentante dell’intera cittadinanza nonché responsabile della salute pubblica nel territorio, sento il dovere di esprimere viva riconoscenza per la gravosa responsabilità e per l’enorme mole di delicato lavoro che caratterizza in questo particolarissimo periodo il Vostro impegno e la Vostra professione.

Un ringraziamento va anche alle Vostre famiglie, le quali vivono con collaborazione e coraggio le implicazioni e le conseguenze del lavoro indefesso e rischioso di un loro congiunto.

Sono parole, ma sono certo di interpretare il sentire sincero della gente e dei Vostri pazienti. Tutti sappiamo quale importanza va attribuita alla medicina territoriale che vi vede in prima linea e di cui l’attuale pandemia ha dimostrato il valore insostituibile, tanto da diventare elemento caratterizzante delle zone che meglio hanno saputo far fronte alla tragica diffusione del covid-19.

L’impennata di questa seconda ondata di contagi che pare avere colto di sorpresa per velocità e dimensione gli organi preposti al suo controllo e deputati a decidere, comporta un ulteriore aumento di lavoro e di responsabilità a Vostro carico, che rende oltremodo complesso l’assolvimento del Vostro dovere. Ciò è tanto vero che, personalmente, sarei preoccupato dell’affidamento alle Vostre persone del compito di effettuare il tampone a cittadini sospetti di positività al virus.

Rinnovo dunque il ringraziamento e la riconoscenza, con l’auspicio che le forze e la motivazione Vi sorreggano fino alla conclusione vittoriosa di questa battaglia che ci impegnerà tutti ancora per alcuni mesi.

Mi è gradita l’occasione per porgere distinti saluti.

Francesco Tosi

 

 

Data di pubblicazione: 06 novembre 2020

Avvisi recenti
17.05.2022

Festinsieme

Due giorni per le famiglie e i ragazzi di scuola media.

17.05.2022

Modifiche viabilità

Nei prossimi giorni previste diversi interventi alla viabilità fioranese

14.05.2022

Palazzetto dello Sport intitolato ad Antonio Maglio

A Fiorano all’inaugurazione sarà presente anche la vedova del medico che ha dato il via ai Giochi paralimpici, a cui Rai 1 dedica una fiction in onda lunedì 16 maggio.

13.05.2022

Asfalti in via Cerreto

Disposta la chiusura della strada di Nirano da lunedì 16 maggio dalle ore 9 alle ore 17, fino al termine lavori.

13.05.2022

“Tutti a tavola, tutti insieme! Le giornate del menù senza glutine”

Fiorano Modenese aderisce all’iniziativa scolastica, durante la Settimana della Celiachia

12.05.2022

Un buon bilancio per il Pala AVF

Quaranta eventi organizzati con le associazioni del territorio hanno animato la tensostruttura in piazza Ciro Menotti, da febbraio ad aprile.

Vedi tutti gli avvisi