Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Il Sindaco Tosi in visita all’asilo “Don Mussini”

Il Sindaco Tosi in visita all’asilo “Don Mussini”

I piccoli alunni volevano il parere del Primo Cittadino per un’iniziativa di educazione ambientale

Nella giornata di lunedì 6 giugno, il Sindaco Francesco Tosi è andato a trovare i bambini della scuola d’infanzia “Don Mussini”, l’asilo interno dell’azienda Atlas Concorde. L’invito è arrivato dalle insegnanti, le quali hanno chiesto di affrontare i temi dell’eco-sostenibilità, della raccolta differenziata e dell’educazione ambientale. I piccoli alunni, durante un’uscita di gruppo nei giorni precedenti, erano rimasti sconcertati e disorientati nel vedere a terra lungo il cammino mozziconi di sigaretta e cartacce varie. Così – loro stessi – hanno proposto alle maestre di porre dei cartelli per indicare il divieto di disperdere rifiuti, facendo notare come andasse coinvolto il sindaco “per poterlo fare”. Da lì l’invito rivolto al Primo Cittadino.

“Ho compiuto questa visita davvero molto volentieri e devo dire – afferma Tosi – che sono rimasto impressionato dal livello di educazione e intelligenza di questi bambini. Ho apprezzato tantissimo il cartellone che mi hanno donato, dove sono riportate alcune loro frasi sul tema rifiuti e pulizia del territorio. La lotta per la salvaguardia ambientale è un tema che va affrontato con forza sempre maggiore soprattutto per le generazioni che verranno. La sensibilità di questi piccoli alunni fa ben sperare”.

Data di pubblicazione: 09 giugno 2022

Avvisi recenti
28.03.2023

Manutenzione e rifacimento della segnaletica stradale

I lavori sono partiti dalle situazioni più critiche, anche tenendo conto delle segnalazioni dei cittadini tramite Rilfedeur, e condivisi con i residenti

27.03.2023

Iscrizioni Nidi d’infanzia per l’anno 2023-2024

Tempo per presentare domanda dal 17 aprile al 17 maggio

24.03.2023

Bando cultura, sport e sociale 2023

Scadenza: venerdì 14 aprile

23.03.2023

Informazioni sulla TARI

Iscrizione, variazione e cessazione non è automatica

22.03.2023

Viabilità gara Coppi-Bartali

Giovedì 23 e venerdì 24 marzo 2023

21.03.2023

Il Comune aumenta l’offerta dei posti nido

Anche grazie a fondi europei il 2022-23 ha accolto ben 114 bambini

Vedi tutti gli avvisi