Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Imminente scadenza iscrizioni presso Istituti scolastici

Imminente scadenza iscrizioni presso Istituti scolastici

Ancora pochi giorni: è possibile effettuare l'iscrizione entro il 25 gennaio

Ricordiamo che, a Fiorano Modenese, le iscrizioni alla scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I e II grado (materna, elementare, media e superiore) sono aperte fino al 25 gennaio 2021.

È stata inviata via posta ai genitori dei bambini nati nel 2010, 2015 e 2018 una lettera con tutte le informazioni relative alla scuola assegnata, individuata secondo lo stradario comunale in corrispondenza alla residenza del bambino. Chi non l’avesse ricevuta o l’avesse smarrita, può contattare il Servizio Istruzione del Comune, che è a disposizione telefonicamente e via mail: 0536/433420; scuola@comune.fiorano-modenese.mo.it; mentre allo sportello si accede previo appuntamento dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, e il giovedì con orario continuato, dalle 8.30 alle 18.00

Sul territorio comunale sono presenti due istituti comprensivi: l’Istituto Comprensivo Statale Fiorano Modenese 1 (0536/911211, www.icfiorano.edu.it), che comprende la scuola dell’infanzia “Aquilone”, la scuola dell’infanzia “Il Castello”, la scuola primaria “Enzo Ferrari” e la scuola secondaria di I grado “Giacomo Leopardi”; e l’Istituto Comprensivo Statale “Francesca Bursi” (0536/844140; www.icbursi.edu.it), che comprende la scuola dell’infanzia “Arcobaleno”, la scuola dell’infanzia Villa Rossi, la scuola primaria “Ciro Menotti”, la scuola primaria “Luisa Guidotti” e la scuola secondaria di I grado “Francesca Bursi”, appunto.

Per iscrivere i propri figli alle scuole dell’infanzia i genitori dovranno recarsi presso le segreterie degli Istituti Comprensivi. Il modulo di iscrizione può essere ritirato in segreteria o scaricato dal sito web dell’Istituto assegnato.

Le iscrizioni alle scuole elementari, medie e superiori, invece, dovranno essere presentate esclusivamente online, sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, dove è presente la Guida completa all’iscrizione.

 

Data di pubblicazione: 19 gennaio 2021

Avvisi recenti
25.11.2022

Riqualificazione Villaggio Artigiano

Completata la fase di ricognizione degli spazi. Il progetto vedrà la collaborazione di Università e imprese locali

24.11.2022

Intitolazione dei nidi comunali

I nomi scelti sono stati il frutto di un percorso partecipato con bambini e famiglie

23.11.2022

Nuove telecamere di videosorveglianza al Castello di Spezzano

Le aree interessate ora saranno monitorate in modo costante dalle forze di Polizia

22.11.2022

Convocazione Consiglio Comunale

Lunedì 28 novembre, ore 19.00, presso il Castello di Spezzano

21.11.2022

Un Centro sempre più a misura di persona e di comunità

Strada urbana ciclabile, arredi funzionali e piacevoli, eliminazione del passaggio di bus dal centro e massima accessibilità a pedoni e persone con ridotta mobilità.

21.11.2022

GET Babele si apre ai ragazzi delle superiori

Appuntamento tutti i martedì e giovedì per studiare e fare attività divertenti insieme

Vedi tutti gli avvisi