Accessibilità

In arrivo altri ristori ai commercianti

In arrivo altri ristori ai commercianti
Ulteriori 1.500 euro per le attività pregiudicate dai lavori del centro cittadino

Nel mese di giugno 2020, il Comune di Fiorano Modenese ha erogato complessivamente 60 mila euro a favore di 30 esercizi commerciali, artigianali e pubblici del centro città, a ristoro dei disagi causati dagli interventi di riqualificazione che stanno interessando Via Vittorio Veneto. Si è trattato di un indennizzo onnicomprensivo di 2 mila euro per ciascuna attività economica che ha fatto richiesta, il cui ingresso sia ovviamente ubicato sulla strada in corso di ristrutturazione e sulle sue perpendicolari, impattate dalla chiusura di tratti stradali (a causa dei lavori) nel periodo aprile-novembre 2020.

Già nel 2019, inoltre, gli esercenti interessati avevano percepito un contributo di 1.000 euro ciascuno, per gli interventi alla rete idrica e del gas effettuati da Hera.

A oggi siamo a informare che è stata approvata, dalla Giunta comunale, una delibera che prevede l’erogazione di ulteriori 1.500 euro, motivati dai ritardi provocati dalla pandemia Covid. Si tratta anche questa volta di un indennizzo onnicomprensivo, una tantum, a ristoro delle attività economiche il cui ingresso affacci su Via Vittorio Veneto e sulle perpendicolari, impattate dai lavori stradali nel periodo che intercorre da dicembre 2020 fino al loro termine, comprese eventuali proroghe e sospensioni determinate eventualmente dall’emergenza sanitaria in atto o dalle condizioni meteo avverse.

Trattandosi di un anticipo, in quanto la somma è elargita ancora prima che la ristrutturazione sia ultimata, quindi senza sapere esattamente quanto durerà la situazione di disagio, per ragioni normative il contributo sarà erogato in due soluzioni, secondo le seguenti modalità: 1.000 euro entro gennaio 2021 e 500 entro maggio 2021.

A breve tutte le informazioni per richiedere l’indennizzo saranno disponibili sul sito del Comune.

Data di pubblicazione: 18 dicembre 2020

Avvisi recenti
30.09.2023

Ordinanza per la qualità dell’aria a Fiorano Modenese

Dal 1° ottobre 2023 al 30 aprile 2024 in vigore le misure il contenimento dell’inquinamento atmosferico, con limitazioni alla circolazione di alcune categorie di veicoli e altri divieti anche relativi all’uso generatori di calore domestici alimentati a biomasse. Per tutto il periodo sono istituite le domeniche ecologiche

29.09.2023

Avviso pubblico per intervento di rigenerazione urbana

Per la concessione in diritto di superficie di un’area di proprietà comunale per intervento di rigenerazione urbana attraverso la realizzazione di alloggi di Edilizia residenziale sociale (E.R.S.) e parco pubblico in Via Poliziano angolo Via Machiavelli del Capoluogo comunale

27.09.2023

Contributo centri estivi

Approvata graduatoria Progetto Conciliazione Vita-Lavoro 2023

27.09.2023

Il Teatro Astoria riapre!

Già partita la campagna abbonamenti e la vendita dei biglietti singoli per la nuova stagione

21.09.2023

Convocazione Consiglio Comunale

Giovedì 28 settembre, ore 19.00, presso Casa Corsini

20.09.2023

Il ponte di via Ghiarella riapre i battenti

Inaugurazione aperta al pubblico sabato 23 settembre alle 15.00

Vedi tutti gli avvisi