Accessibilità

Inaugurata la farmacia di Ubersetto

Aumentano i servizi per la frazione.

Sabato pomeriggio, 12 gennaio 2019, è stata inaugurata la nuova farmacia di Ubersetto, in locali messi a disposizione, attraverso un pubblico bando, dall'amministrazione comunale di Fiorano Modenese, in accordo con l’associazione territoriale di Ubersetto.

La farmacia si apre su Piazza della Carta Costituzionale ed è stata ceduta al Comune dalla Edilmontorsi srl quale parziale scomputo degli oneri di perequazione dovuti per il Pua Ubersetto-Viazza Sud. I locali sono stati affidati alla ‘Farmacia delle ceramiche’, delle dottoresse Laura Nardiello e Rossana Vecchi. All'inaugurazione hanno partecipato numerosi cittadini, il sindaco Francesco Tosi, assessori della Giunta Comunale, il parroco Don Angelo Lovati, l'imprenditore Giuseppe Montorsi.

Ubersetto, che in origine era poco più di una locanda all’incrocio della Via Giardini e della Via Viazza, con l’industrializzazione è diventato un quartiere industriale e residenziale, ma senza servizi anche perché il suo territorio è diviso fra i comuni di Fiorano Modenese, Formigine e Maranello.

Negli ultimi anni, grazie anche al sostegno dell’amministrazione comunale per bonificare e riqualificare le aree delle industrie dismesse, cogliendo così l’opportunità di creare servizi per la comunità, è sorta la nuova chiesa con le sale per la parrocchia, il supermercato, un campo di calcio acquisito dal comune che diventerà in sintetico, un asilo nido aziendale  dell’Atlas Concorde, è stata realizzata la rotatoria all’incrocio in sostituzione del semaforo, verrà realizzata la pista ciclabile per Maranello e per Formigine, così come quella per scavalcare la Pedemontana. E’ in fase di pianificazione la strada che collegherà Via Canaletto e Via Giardini per evitare il passaggio dal centro di Ubersetto.

Data di pubblicazione: 14 gennaio 2019

Avvisi recenti
05.12.2022

Dicembre a Fiorano 2022

Iniziative per grandi e piccoli, mercatini, shopping e due momenti clou: l’inaugurazione del nuovo Centro di Fiorano domenica 11 dicembre e la presentazione del nono volume del libro di memorie fioranesi ‘Mi ritorna in mente’, il 18 dicembre

05.12.2022

Chiusura uffici comunali ponte 8 dicembre

Reperibilità servizi mortuari

01.12.2022

Nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti

Verranno attivate gradualmente per lotti a partire da gennaio 2023 nei quattro comuni del Distretto ceramico: Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine.

30.11.2022

Distretto ceramico: ecco la road map verso le nuove modalità di raccolta differenziata

Hera e i Comuni di Fiorano Modenese, Sassuolo, Maranello e Formigine presentano le attività che accompagneranno il distretto nella graduale trasformazione dei servizi ambientali.

30.11.2022

Contributi per la mobilità sostenibile

A Fiorano Modenese erogati oltre 15.000 euro per l’acquisto di biciclette nel 2022

27.11.2022

Consegnate le chiavi della città di Fiorano a Piero Ferrari

In occasione dei 50 anni della Pista di Fiorano. Il vice presidente di Ferrari ha sottolineato il legame con il territorio, tra ricordi e aneddoti, nell’intervista con Leo Turrini.

Vedi tutti gli avvisi